lg v30

LG V30: la società conferma le specifiche del display

C’è molta curiosità dietro ad LG V30 ed il display che vedremo implementato a bordo. Dopo vari flagship con pannello LCD, la società ha confermato che avremo un display Full Vision da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ e con tecnologia P-OLED. Non si tratta della prima volta, visto il suo utilizzo sul precedente LG G Flex 2 nel 2015. Si tratta di uno schermo OLED che integra un substrato plastico per migliorarne la durevolezza. Tuttavia, al contrario del recente Moto Z2 Force, sarà comunque rivestito da un vetro Gorilla Glass 5.

Trattandosi di AMOLED, avremo neri perfetti e colori molto vividi, con una eccellente copertura del 148% in sRGB e del 108% in DCI-P3. Un ulteriore vantaggio sarà nella fruizione dei contenuti VR, visto il breve tempo di risposta. Inoltre, i problemi di burn-in sarebbero eliminati grazie ad “avanzata tecnologia di incapsulamento e scansione dei pixel“. Il pannello sarà in 18:9, come su G6, ma avrà cornici ancora più contenute. Rispetto al V20, le cornici saranno ridotte del 20% sopra e del 50% sotto. Infine, il logo è stato spostato posteriormente, per dare al tutto un look più pulito.

LG V30: la società conferma le specifiche tecniche del display

lg v30

Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30 avrà un comparto hardware rinnovato, basato sullo Snapdragon 835 di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da 6/128 GB.

Potrebbe interessarti:
La dual camera di LG V30 avrà l’apertura focale più bassa di sempre

La batteria sarà da 3300 mAh ed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) alla ricarica wireless. Il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza del Quad DAC per l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto ad LG G6, verrà mantenuta dual camera e certificazione IP68, coadiuvata da quella militare MIL-STD-810G.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.