lg v30

LG V30: la società conferma le specifiche del display

C’è molta curiosità dietro adLG V30 ed ildisplay che vedremo implementato a bordo. Dopo vari flagship con pannello LCD, la società ha confermato che avremo un display Full Visionda6 pollicicon risoluzione Quad HD+ e con tecnologiaP-OLED. Non si tratta della prima volta, visto il suo utilizzo sul precedente LG G Flex 2 nel 2015. Si tratta di uno schermo OLED che integra un substrato plastico per migliorarne la durevolezza. Tuttavia, al contrario del recente Moto Z2 Force, sarà comunque rivestito da un vetro Gorilla Glass 5.

Trattandosi di AMOLED, avremo neri perfetti e colori molto vividi, con una eccellente copertura del148% insRGB e del108% inDCI-P3. Un ulteriore vantaggio sarà nella fruizione deicontenuti VR, visto il breve tempo di risposta. Inoltre, i problemi diburn-in sarebbero eliminati grazie ad “avanzata tecnologia di incapsulamento e scansione dei pixel“. Il pannello sarà in18:9, come su G6, ma avrà cornici ancora più contenute. Rispetto al V20, le cornici saranno ridotte del 20% sopra e del 50% sotto. Infine, il logo è stato spostato posteriormente, per dare al tutto un look più pulito.

LG V30: la società conferma le specifiche tecniche del display

lg v30

Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30avrà un comparto hardware rinnovato, basato sulloSnapdragon 835di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da4 GBdi RAM LPDDR4 e64 GBdi memoria interna espandibile tramitemicroSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da6/128 GB.

Potrebbe interessarti:
La dual camera diLG V30avrà l’apertura focale più bassa di sempre

La batteria sarà da3300 mAhed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) allaricarica wireless. Il sistema operativo saràAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza delQuad DACper l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto adLG G6, verrà mantenutadual camerae certificazioneIP68, coadiuvata da quella militareMIL-STD-810G.

[su_app]