lg v30

LG V30: ecco quali saranno le features con dual camera e DAC

A chi se lo stava chiedendo: sì, come per i suoi predecessori ancheLG V30 punterà molto sulla multimedialità. Grazie ad una fonte interna, il team diAndroid Authority ci rivela quali saranno le features del flagship. Partendo dalla dual camera, questa integrerà un’aperturaf/1.6, la più bassa nel settore. Ciò dovrebbe garantire migliori risultati in condizioni di scarsa luce ed un effetto bokeh accentuato. Oltre a ciò, LG integrerà nuovi effetti, fra cui Cine Video e Live Zoom. Inoltre, l’app Fotocamera integrerà funzioni come LG-Log e Graphy, le quali dovrebbero offrire controlli in stile DSLR fra cui istogramma ed altro ancora.

Per quanto riguarda l’audio, il chip dedicato del V20 è stato migliorato con l’aggiunta di un Advanced Quad DAC conHi-Fi Digital Filter, ottimizzazione da parte diB&O (in alcuni mercati) e l’utilizzo del codec MQA. Quest’ultimo è un formato alternativo al classico mp3 che dovrebbe garantire una qualità al pari o quasi dei formati lossless. La qualità audio è stata migliorata anche in fase di registrazione video. Infatti, l’LG V30 immortalerà filmati con audio HiFi, grazie anche all’opzione RAM (Receiver as a mic) che dovrebbe permettere l’utilizzo di microfoni wireless.

Ultimo, ma non ultimo, il display. Questo sarà un’unità FullVision da 6 pollici con tecnologia P-OLED e risoluzione Quad HD+. Oltre a ciò, le tecnologie HDR10 e Daydream VR permetteranno una migliore fruizione dei contenuti in realtà virtuale.

LG V30: ecco quali saranno le features con dual camera e DAC

lg v30 lg g6

Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30avrà un comparto hardware rinnovato, basato sulloSnapdragon 835di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da4 GBdi RAM LPDDR4 e64 GBdi memoria interna espandibile tramitemicroSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da6 / 128 GB. Ildisplay FullVisioncon rapporto in 18:9 avrà tecnologiaP-OLEDe dovrebbe misurare circa6 pollicidi diagonale, con risoluzioneQuad HD+2880 x 1440 pixel. Tuttavia, a differenza dei suoi predecessori, lo smartphone non integrerà nessunsecond display.

La batteria sarà da3300 mAhed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) allaricarica wireless. Il sistema operativo saràAndroid 7.1.1 Nougatcon interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza delQuad DACper l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto adLG G6, verrà mantenutadual camerae certificazioneIP68, coadiuvata da quella militareMIL-STD-810G. Atteso in quel diIFA 2017, l’LG V30 verrà presentato ufficialmente il31 agosto, con i preorder attesi per il17 settembre e le vendite che partiranno il28 settembre.

[su_app]