Tre Italia: il roaming 4G su rete Wind da fine agosto

Tre h3g logo all in teen

Dopo aver anticipato il passaggio per le connessioni 2G / 3G (GSM, GPRS, UMTS ed HSPA), fra non molto tutti i clienti Tre Italia potranno usufruire del roaming su rete Wind anche per quanto riguarda la connettività 4G. Per maggiori informazioni verrà inviato un SMS a tutti i clienti, in cui verrà comunicata la novità in questione.

Tre Italia: il roaming 4G su rete Wind da fine agosto

3 Italia logo

Grazie al passaggio completo di Tre Italia al roaming sotto rete Wind, tutti i clienti potranno usufruire di copertura completa sul territorio nazionale. Tuttavia, non è da escludere che, attualmente, qualche cliente in giro per l’Italia viaggi in roaming ancora sotto rete TIM. Infatti, la disattivazione totale avverrà a cavallo fra il mese di luglio e quello di agosto. In questi giorni lo switch è stato effettuato nelle ultime regioni mancanti all’appello, ovvero Campania e Toscana.

Oltre al roaming nazionale, un’altra importante novità riguarda quello in Europa. A seguito delle nuove normative europee, tutti gli operatori dovranno adeguarsi e garantire che le soglie nazionali siano utilizzabili anche all’estero. Uno dei primi operatori ad aderire è stato proprio Tre Italia, a cui è seguita Wind nelle settimane successive. Fortunatamente, anche i competitors TIM e Vodafone hanno annunciato l’adeguamento dei propri piani tariffari.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.