Tre h3g logo all in teen

Tre Italia: il roaming 4G su rete Wind da fine agosto

Dopo aver anticipato il passaggio per le connessioni2G / 3G (GSM, GPRS, UMTS ed HSPA), fra non molto tutti i clientiTre Italia potranno usufruire delroaming su reteWind anche per quanto riguarda la connettività4G. Per maggiori informazioni verrà inviato un SMS a tutti i clienti, in cui verrà comunicata la novità in questione.

Tre Italia: il roaming 4G su rete Wind da fine agosto

3 Italia logo

Grazie al passaggio completo diTre Italiaalroaming sotto reteWind, tutti i clienti potranno usufruire di copertura completa sul territorio nazionale. Tuttavia, non è da escludere che, attualmente, qualche cliente in giro per l’Italia viaggi in roaming ancora sotto rete TIM. Infatti, la disattivazione totale avverrà a cavallo fra il mese di luglio e quello di agosto. In questi giorni lo switch è stato effettuato nelle ultime regioni mancanti all’appello, ovvero Campania e Toscana.

Oltre al roaming nazionale, un’altra importante novità riguarda quello in Europa. A seguito delle nuove normative europee, tutti gli operatori dovranno adeguarsi e garantire che le soglie nazionali siano utilizzabili anche all’estero. Uno dei primi operatori ad aderire è stato proprio Tre Italia, a cui è seguita Wind nelle settimane successive. Fortunatamente, anche i competitors TIM e Vodafone hanno annunciato l’adeguamento dei propri piani tariffari.

[su_app]