tim

TIM annuncia finalmente il roaming gratuito in tutta Europa

Non è di certo il primo operatore italiano ad annunciarlo ma ora anche TIM – anticipando la scadenza imposta dall’Unione Europea – azzera finalmente i costi di roaming all’estero rendendo così possibile sfruttare minuti, messaggi e internet con le soglie valide anche in Italia.

Con un po’ di sorpresa e senza un gran clamore – a differenza di qualche altro brand – ora anche i clienti TIM saranno liberi di sfruttare la propria promozione in tutti i paesi dell’Unione Europea senza gli onerosi costi di roaming a cui eravamo abituati fino ad ora.

TIM annuncia finalmente il roaming gratuito in tutta Europa

Aprendo l’applicazione del gestore italiano è possibile notare come le soglie della propria promozione sfruttabili in madre patria sono anche spendibili all’estero.

La notizia va ovviamente a vantaggio di tutti gli utenti TIM che potranno ora comunicare più facilmente in Europa ed ovviamente senza i tanto odiati costi di roaming. Per sfruttare la propria connessione all’estero è necessario abilitare il roaming dati all’interno delle impostazioni del proprio smartphone.TIM roaming europa gratis

All’appello dei gestori italiani manca quindi ora solo Vodafone che al momento non ha ancora comunicato di aver aderito al roaming gratuito in Europa ma essendo una normativa vincolante entro il 15 giugno 2017 dovranno aderire tutte le aziende TLC.

E a voi all’interno dell’app di TIM avete già notato la presenza della voce che vi permette di sfruttare la vostra promozione all’interno dell’Unione Europea?

[su_app]