qualcomm snapdragon 836

Qualcomm sarebbe al lavoro sullo Snapdragon 836

Per Qualcomm questo 2017 è partito con la presentazione dello Snapdragon 835 al CES 2017 di Las Vegas. Tuttavia, ovviamente il produttore americano è già al lavoro sui prossimi prodotti, fra cui lo Snapdragon 836. Questo è quello che si evince dai rumors odierni, provenienti dal social asiatico Weibo. In realtà non sono stati indicati molti dettagli, anzi, ma non ci sorprenderebbe che questo chipset esista effettivamente.

D’altronde, già durante il 2016 abbiamo visto il lancio dello Snapdragon 821, versione potenziata del precedente Snapdragon 820. Questa mossa permetterebbe a Qualcomm di non stravolgere la propria line-up, pur rimanendo competitiva sul mercato. Inoltre, ciò gioverebbe ai flagship in arrivo nella fine del 2017, i quali potrebbe godere di un hardware aggiornato agli ultimi standard. Pensiamo, ad esempio, ai prossimi Google Pixel 2 ma anche ad un possibile OnePlus 5T.

Qualcomm sarebbe al lavoro sullo Snapdragon 836

qualcomm snapdragon

Purtroppo non sappiamo nulla di come sarà questo Snapdragon 836. Possiamo ipotizzare che venga mantenuto lo stesso processo produttivo a 10 nm. Gli upgrade dovrebbe proporre sostanzialmente un boost nella frequenza di CPU e GPU. Vi ricordiamo, inoltre, che nelle scorse settimane si è già iniziato parlare del Qualcomm Snapdragon 845, il chipset high end in arrivo ad inizio 2018. In questo caso si vocifera di un processo a soli 7 nm, realizzati in collaborazione con Samsung. Questo verrà impiegato in primis a bordo dei futuri Samsung Galaxy S9LG G7.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.