qualcomm snapdragon 836

Qualcomm sarebbe al lavoro sullo Snapdragon 836

Per Qualcommquesto 2017 è partito con la presentazione delloSnapdragon 835 alCES 2017 di Las Vegas. Tuttavia, ovviamente il produttore americano è già al lavoro sui prossimi prodotti, fra cui loSnapdragon 836. Questo è quello che si evince dai rumors odierni, provenienti dal social asiaticoWeibo. In realtà non sono stati indicati molti dettagli, anzi, ma non ci sorprenderebbe che questo chipset esista effettivamente.

D’altronde, già durante il 2016 abbiamo visto il lancio dello Snapdragon 821, versione potenziata del precedente Snapdragon 820. Questa mossa permetterebbe a Qualcomm di non stravolgere la propria line-up, pur rimanendo competitiva sul mercato. Inoltre, ciò gioverebbe ai flagship in arrivo nella fine del 2017, i quali potrebbe godere di un hardware aggiornato agli ultimi standard. Pensiamo, ad esempio, ai prossimiGoogle Pixel 2 ma anche ad un possibileOnePlus 5T.

Qualcomm sarebbe al lavoro sullo Snapdragon 836

qualcomm snapdragon

Purtroppo non sappiamo nulla di come sarà questoSnapdragon 836. Possiamo ipotizzare che venga mantenuto lo stesso processo produttivo a10 nm. Gli upgrade dovrebbe proporre sostanzialmente un boost nella frequenza di CPU e GPU. Vi ricordiamo, inoltre, che nelle scorse settimane si è già iniziato parlare delQualcomm Snapdragon 845, il chipset high end in arrivo ad inizio 2018. In questo caso si vocifera di un processo a soli7 nm, realizzati in collaborazione conSamsung. Questo verrà impiegato in primis a bordo dei futuriSamsung Galaxy S9 eLG G7.

[su_app]