qualcomm snapdragon 845

LG G7 arriverà sul mercato con il Qualcomm Snapdragon 845

Se l’LG G6 ha fatto storcere il naso ad alcuni in occasione del lancio alMWC 2017 di Barcellona, la società coreana è pronta a farsi perdonare con l’arrivo del futuroLG G7 basato suSnapdragon 845. Se non sapeste a cosa ci stiamo riferendo, ci furono alcune critiche sulla volontà da parte di LG di utilizzare loSnapdragon 821 sull’attuale flagship e non lo Snap 835, scelta fatta per anticipare la concorrenza e mantenere un prezzo più contenuto.

Ecco, quindi, che lo scorso lunedìLG e Qualcomm si sarebbero sedute al tavolo delle trattative per organizzarsi sull’implementazione del futuro chipset high end a bordo di LG G7, stando a quanto riportato dalla fonte. Il SoC dovrebbe essere pronto alla produzione per il prossimo mese diottobre, mentre lo smartphone quasi sicuramente farà il suo debutto durante ilQ1 2018, magari proprio in occasione del MWC 2018.

LG G7 arriverà sul mercato con il Qualcomm Snapdragon 845

Fra le principali novità che verranno introdotte con loSnapdragon 845 da parte di Qualcomm si parla di un processo produttivo realizzato a soli7 nm. Il processore dovrebbe beneficiare delle nuove architetture Cortex-A75 e/o Cortex-A55, in grado di spingersi con le frequenze di clock fino a ben3 GHz. Inoltre, non è da sottovalutare la possibile integrazione di un display con tecnologia OLED.

Per quanto riguarda l’attualeSnapdragon 835, con molta probabilità questa verrà implementata suLG V30, atteso per il mese di settembre. E giusto durante la giornata di ierievleaks ci ha mostrato le foto di come potrebbe presentarsi lo smartphone, con unsecond display a scomparsa basato su un meccanismo in stile Blackberry. Secondo le affermazioni di una fonte vicina a LG Display, “la maggior parte dei display OLED prodotti dall’impianto Gumi E5 di LG Display nella seconda metà del 2017 saranno utilizzati da LG Electronics a partire da LG V30.

Lg G6

[su_app]