andy rubin essential

Andy Rubin e smartphone modulare Essential: ecco la possibile fotocamera

Cosa serve ad un’azienda per debuttare nel mondo degli smartphone e voler competere da subito con colossi come Samsung, Apple e Google? Forse lo sa il padre di Google stesso, ovveroAndy Rubin,che, con la sua neonataEssential, sta per annunciare il suo primo smartphone. E perché preferirlo ad un S8, iPhone 7 o ad un Pixel? Uno dei motivi potrebbe essere che saràmodulare.

Perché diciamo questo? Perché, sulla propria pagina ufficialeTwitter, la stessa Essential ha “mostrato” unanuovafoto di quello che dovrebbe essere il suddetto telefono. Usiamo il virgolettato perché in realtà quella che vediamo è soltanto una silhouette del telefono. Ma non è finita qui.

andy rubin essential

Andy Rubin e smartphone modulare Essential: ecco la possibile fotocamera

Fortunatamente, ogni tanto internet si rivela essere un bel posto. Ecco, quindi, che alcuni utenti hanno preso la foto originale e l’hanno modificata fino a rendere visibili alcuni dettagli interessanti. Sulla sommità sinistra dello smartphone, infatti, vediamo quella che sembrerebbe essere una sorta difotocamera. Alla luce di ciò, le ipotesi sono o che si tratti di una fotocamera aggiuntiva, magari a 360°, o che – meno probabile – possa essere una flip camera in stile Honor 7i sotto steroidi.

Prendendo in esame l’aspetto più verosimile, ovvero che si tratti di una fotocamera esterna, abbiamo due ulteriori ipotesi. La prima è che sia collegata via USB-Type C, ma ciò comporterebbe che la porta USB sia stranamente decentrata. La seconda è che il collegamento sia, appunto,modulare, e qua ritorniamo ad inizio articolo. Prendendo in analisi alcuni brevetti depositati da Essential all’USPTO,United States Patent and Trademark Office, si parla di un dispositivo con connettore proprietario. Se foste interessati a saperne di più, vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo.

Continua a leggere:
Andy Rubin svelerà il suo smartphone Essential il 30 maggio

[su_app]