andy rubin essential

Andy Rubin svelerà il suo smartphone Essential il 30 maggio

Tech fan di tutto il mondo, accorrete! Scherzi a parte, c’è molta curiosità dietro all’annuncio che si terrà il prossimo 30 maggio da parte di Essential, azienda fondata da Andy Rubin, il padre di Android. Tuttavia, in questa circostanza non si parlerà del mondo del robottino verde, bensì del primo smartphone prodotto dall’azienda dal cui primo teaser si è intuito potrà essere un degno rivale di Samsung Galaxy S8, LG G6 e Xiaomi Mi MIX. Vediamo in fatti la presenza di un display borderless che va a curvare sugli angoli; un trend, quello dei telefoni a tutto schermo sempre più impugnato dai vari produttori del mercato smartphone. Certo, non ne abbiamo ancora la certezza, ma il tweet recita: “Siamo qui per svelarvi che arriverà qualcosa di grosso il 30 maggio! Rimanete sintonizzati…

Andy Rubin svelerà il suo smartphone Essential il 30 maggio

Ma cosa sappiamo finora di Essential e dello smartphone di Andy Rubin? Non molto a dir la verità, a parte la quasi certa implementazione dello Snapdragon 835 di Qualcomm, con annessa GPU Adreno 540 e probabilmente tagli di memorie da 4/64 GB. Volendo scavare più a fondo, alcuni brevetti depositati presso lo USPTO (United States Patent and Trademark Office) ci mostrano delle possibili caratteristiche del telefono.

Innanzitutto, all’interno delle carte si parla di un dispositivo con una scocca unibody priva di fessure, in modo tale da offrire massima resistenza a polvere e liquidi. Non è quindi da escludere un’eventuale certificazione IP67 / 68, in modo tale da poter competere con gli attuali flagship di spicco. Addirittura non sarebbe presente nemmeno una porta USB, sostituita da un ingresso proprietario probabilmente magnetico. Questo non servirebbe soltanto per la ricarica, ma anche per avere accesso a dei moduli, uno degli aspetti su cui più vorrebbe puntare Essential. Per concludere, si parla anche di sensori di tipo elettrico, ottico e meccanico, anche se non è ben chiaro le funzioni che potrebbero avere.

andy rubin essential


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy s11+ onleaks
Samsung Galaxy S11+ avrà una batteria ancora più grossa