samsung galaxy s8 plus

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: scheda tecnica rivelata da Evleaks!

Il trambusto dietro all’arrivo dei prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus, fra rumors riguardanti lascheda tecnica e la consapevolezza ufficiosa che i suddetti saranno gli unici a montare il nuovoSnapdragon 835, a discapito dei vari competitors. A svelare i dettagli relativi allespecifiche, come al solito, ci pensaEvleaks.

Conosciuto anche comeEvan Blass, stiamo parlando del leaker più noto ed affidabile del settore, perciò ci sentiamo di dare credito alle sue parole.

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: scheda tecnica rivelata da Evleaks!

Partendo dal punto di vista costruttivo, iSamsung Galaxy S8 edS8 Plus si contraddistingueranno principalmente per il display. Con una diagonale da5.8e6.2 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD 2560 x 1440 pixel, il pannello andrà ad occupare l’83% dello spazio frontale.

Con tecnologiaSuper AMOLED, il rapporto dello schermo sarà in18:5.9, seppur contasti a schermo. Anche LG G6 presenterà un rapporto altrettanto atipico di 18:9. Ciò sarà per entrambi i dispositivi, così come la tecnologiaDual Edge.

Da segnalare l’integrazione delForce Touch, con la parte inferiore del display che sarà sensibile a differenti livelli di pressione, per motivi non ancora noti.

samsung galaxy s8 plus

Se di una cosa eravamo certi, era della confermata presenza a bordo dei SoC a 10 nnQualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos (a seconda dei mercati). In tutti e due i casi le performance saranno aumentate complessivamente dell’11%, con un boost a livello grafico del23% ma anche consumi ridotti del20%.

Quello di cui rimaniamo più sorpresi è la scelta di settare la RAM “soltanto” a4 GB LPDDR4X. Fortunatamente il taglio minimo di memoria sale a64 GB e rimane l’espandibilità tramitemicro SD fino a256 GB.

E il lettore d’impronte digitali? Niente tasto fisico, ma nemmeno soluzioni fantasiose come l’implementazione al di sotto del display. Invece, il sensore è posto sulla back cover in una forma rettangolare, in maniera simile alla serieZenFone diAsus, ma accanto alla fotocamera e non sotto.

Grosse novità per design e display

A tal proposito, la fotocamera principale rimarrà da12 mega-pixelmentre quella frontale salirà ad8 mega-pixel, entrambe con aperturaf/1.7. Se il sensore anteriore sarà accompagnato da uno scanner dell’iride, quello posteriore offrirà funzioni di riconoscimento di oggetti e testi, probabilmente in collaborazione conBixby.

Confermato, quindi, l’assistente vocale ingegnerizzato dalla stessaSamsung, il quale offrirà funzioni superiori a quelle del Google Assistant o di Siri, oltre a poter godere di un tasto fisico dedicato sul frame laterale.

samsung galaxy s8 plus

Tasto apparentemente dolente è quello legato alle batterie, viste le capienze di3000e3500 mAh, anche se beneficeranno dei succitati minori consumi.

La ricarica avverrà tramite la portaUSB Type-C, posizionata centralmente, affiancata dall’ingresso mini-jack da 3.5 mm, il microfono principale e lo speaker. Nessun dettaglio relativo alla possibile presenza deldoppio speaker di cui si era rumoreggiato.

Il sistema operativo saràAndroid 7.0 Nougat e troveremo la funzioneDeX (Desktop Experience) con cui, tramite l’ausilio di una dock HDMI, potremo interfacciare lo smartphone ad un monitor ed interfacce USB come mouse e tastiera, trasformando così l’S8edS8 Plus in due piccoli PC.

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: date e prezzi

La data di presentazione dei tanto attesiSamsung Galaxy S8 edS8 Plusè il29 marzo, tramite un evento dedicato a New York, mentre il lancio in venditaavverrà il21 aprile.

I prezzi saranno di799ed829 euro per il mercato europeo, una cifra superiore di100 euro rispetto agli scorsiS7edS7 Edge.

samsung galaxy s8 desktop experience