qualcomm snapdragon

Il prossimo Snapdragon 835 si mostra su GFXBench con Adreno 540

Annunciato da Qualcomm lo scorso mese, la prima comparsa sul mercato dello Snapdragon 835 è attesa per i primi mesi del prossimo anno, probabilmente durante ilMWC 2017.

Pur essendo stato presentato dall’azienda, non sono stati rivelati particolari dettagli sulle specifiche, a parte la presenza del nuovo Quick Charge 4.0ed alcuni rumors. Tuttavia, oggi il SoC in questione è spuntato nel database diGFXBench svelando alcuni particolari.

qualcomm aqstic

Il prossimo Snapdragon 835 si mostra su GFXBench con Adreno 540

La prima cosa che salta all’occhio è la presenza di un processore octa-core. Come sappiamo, infatti, per gli attuali Snapdragon 82x l’azienda ha preferito affidarsi ad una strutturaquad-core dopo i problemi energetici del precedenteSnapdragon 810. La frequenza di clock in questo caso è impostata a2.2 GHz, ma quasi sicuramente questa si tratta di un’unità di test, mentre la versione finale dovrebbe essere settata a3.0 GHz.

Notiamo poi la presenza della vociferata GPU QualcommAdreno 540, anche se non è riportata la frequenza di clock. Da segnalare poi la possibilità diregistrazione 4K anche con lafotocamera frontale.

L’unica cosa certa è che lo Snapdragon 835 è realizzata in collaborazione fraQualcomm eSamsung con il nuovo processo produttivo a10 nm di tipoFinFET. Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori dettagli.

Continua a leggere:
Qualcomm Snapdragon 830: in arrivo nella seconda metà del 2017?

qualcomm snapdragon 835 adreno 540 gfxbench