samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: conferme sull’autofocus per la fotocamera frontale

Come da tradizione, l’arrivo di un nuovo dispositivo Samsung della serie Galaxy S è sempre preceduto da numerosissimi rumors riguardanti la scheda tecnica. Dopo la notizie secondo cui il Samsung Galaxy S8 potrebbe integrare un doppio speaker stereo Harman, oggi si torna a parlare del comparto fotografico.

Nei giorni passati, infatti, vi avevamo riferito di come l’azienda sembrasse intenzionata ad implementare la tecnologia di autofocus anche per quanto riguarda la fotocamera frontale, così come implementato a bordo del Huawei P9 Plus.

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: un brevetto confermerebbe la presenza di autofocus per la fotocamera frontale

Samsung ha recentemente depositato un brevetto in Europa denominato “Smart AF“, ovvero “Smart AutoFocus“. Pur non rivelando ulteriori dettagli in merito, ci sono buone probabilità che si tratti appunto di una nuova tecnologia di messa a fuoco automatica per il prossimo Samsung Galaxy S8.

samsung galaxy s8 brevetto autofocus fotocamera frontale

Stando a quanto trapelato, il Samsung Galaxy S8 integrerebbe un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD. Ulteriori indiscrezioni indicherebbe la presenza di una variante da 6.2 pollici, la quale implementerebbe un display 4K Ultra HD in grado di supportare a pieno il nuovo Google Daydream per i contenuti VR. A tal proposito, probabilmente sarà lanciato simultaneamente un nuovo Gear VR, il quale si interfaccerà allo smartphone tramite USB Type-C.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica del terminale, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe integrare i prossimi SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a 10 nm.

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà 6 GB di RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017. Da segnalare il recente brevetto da parte di Samsung di Bixby, il vociferato assistente vocale che andrebbe così a sostituire il precedente S Voice.

Quasi sicuramente il Samsung Galaxy S8 sarà presentato il 26 febbraio in occasione del MWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

samsung galaxy s8 teaser