samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: conferme sull’autofocus per la fotocamera frontale

Come da tradizione, l’arrivo di un nuovo dispositivo Samsung della serie Galaxy S è sempre preceduto da numerosissimi rumors riguardanti la scheda tecnica. Dopo la notizie secondo cui ilSamsung Galaxy S8 potrebbe integrare un doppio speaker stereo Harman, oggi si torna a parlare del comparto fotografico.

Nei giorni passati, infatti, vi avevamo riferito di come l’azienda sembrasse intenzionata ad implementare la tecnologia di autofocus anche per quanto riguarda la fotocamera frontale, così come implementato a bordo del Huawei P9 Plus.

samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8: un brevetto confermerebbe la presenza di autofocus per la fotocamera frontale

Samsung ha recentemente depositato un brevetto in Europa denominato “Smart AF“, ovvero “Smart AutoFocus“. Pur non rivelando ulteriori dettagli in merito, ci sono buone probabilità che si tratti appunto di una nuova tecnologia di messa a fuoco automaticaper il prossimoSamsung Galaxy S8.

samsung galaxy s8 brevetto autofocus fotocamera frontale

Stando a quanto trapelato, ilSamsung Galaxy S8 integrerebbe un displaySuper AMOLEDda 5.7 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD. Ulteriori indiscrezioni indicherebbe la presenza di una variante da 6.2 pollici, la quale implementerebbe un display 4K Ultra HD in grado di supportare a pieno il nuovo Google Daydream per i contenuti VR. A tal proposito, probabilmente sarà lanciato simultaneamente un nuovoGear VR, il quale si interfaccerà allo smartphone tramiteUSB Type-C.

Per quanto riguarda il resto dellascheda tecnica del terminale, ilSamsung Galaxy S8dovrebbe integrare i prossimi SoC QualcommSnapdragon 835e SamsungExynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a10 nm.

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà6 GBdi RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017. Da segnalare il recente brevetto da parte di Samsung di Bixby, il vociferatoassistente vocaleche andrebbe così a sostituire il precedenteS Voice.

Quasi sicuramente ilSamsung Galaxy S8 sarà presentato il26 febbraio in occasione delMWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

samsung galaxy s8 teaser