samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Bixby potrebbe essere il nome dell’assistente vocale del Samsung Galaxy S8

Nel corso delle ultime settimane si stanno susseguendo sempre più notizie in merito alle presunte specifiche che dovrebbero caratterizzare il prossimoSamsung Galaxy S8, tra cui il vociferatoassistente vocale il cui nome potrebbe essereBixby.

Infatti, in Sud Corea l’azienda avrebbe depositato unbrevetto con il suddetto nome, il cui oggetto sarebbe un “applicativo software per smartphone, telefoni mobili, portatili e tablet, ossia, un software utilizzato per il riconoscimento vocale“.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Bixby potrebbe essere il nome dell’assistente vocale del Samsung Galaxy S8

Ricordiamo che durante il 2016 Samsung ha acquistato Viv Labs, azienda specializzata nella realizzazione di software basati su intelligenza artificiale ed assistenti virtuali.

Con molta probabilità, quindi, il prossimoSamsung Galaxy S8 integrerà un nuovoassistente vocale evoluto, il quale prenderà ovviamente il posto del precedente ed ormai datatoS Voice, in modo anche da controbattere ad Apple e Google con i relativiSiri eGoogle Assistant.

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Per quanto riguarda lascheda tecnica del terminale, ilSamsung Galaxy S8dovrebbe integrare un displaySuper AMOLEDda 5.5 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD. Ulteriori indiscrezioni indicherebbe la presenza di un’ulteriore variante superiore, la quale implementerebbe un display 4K Ultra HD in grado di supportare a pieno il nuovo Google Daydream per i contenuti VR.

A tal proposito, quasi sicuramente sarà lanciato simultaneamente un nuovoGear VR, il quale si interfaccerà allo smartphone tramiteUSB Type-C.

Samsung Galaxy S8 display 4K VR-ready

Ciò sarebbe permesso anche dalla presenza a bordo dei prossimi SoC QualcommSnapdragon 830 e SamsungExynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a10 nm. Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà6 GBdi RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017.

Quasi sicuramente ilSamsung Galaxy S8 sarà presentato il26 febbraio in occasione delMWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

samsung galaxy s8 teaser

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.