AndroidNewsSamsungSmartphone

Bixby potrebbe essere il nome dell’assistente vocale del Samsung Galaxy S8

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Nel corso delle ultime settimane si stanno susseguendo sempre più notizie in merito alle presunte specifiche che dovrebbero caratterizzare il prossimo Samsung Galaxy S8, tra cui il vociferato assistente vocale il cui nome potrebbe essere Bixby.

Infatti, in Sud Corea l’azienda avrebbe depositato un brevetto con il suddetto nome, il cui oggetto sarebbe un “applicativo software per smartphone, telefoni mobili, portatili e tablet, ossia, un software utilizzato per il riconoscimento vocale“.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Bixby potrebbe essere il nome dell’assistente vocale del Samsung Galaxy S8

Ricordiamo che durante il 2016 Samsung ha acquistato Viv Labs, azienda specializzata nella realizzazione di software basati su intelligenza artificiale ed assistenti virtuali.

Con molta probabilità, quindi, il prossimo Samsung Galaxy S8 integrerà un nuovo assistente vocale evoluto, il quale prenderà ovviamente il posto del precedente ed ormai datato S Voice, in modo anche da controbattere ad Apple e Google con i relativi SiriGoogle Assistant.

samsung galaxy s8 bixby assistente vocale

Per quanto riguarda la scheda tecnica del terminale, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe integrare un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD. Ulteriori indiscrezioni indicherebbe la presenza di un’ulteriore variante superiore, la quale implementerebbe un display 4K Ultra HD in grado di supportare a pieno il nuovo Google Daydream per i contenuti VR.

A tal proposito, quasi sicuramente sarà lanciato simultaneamente un nuovo Gear VR, il quale si interfaccerà allo smartphone tramite USB Type-C.

Samsung Galaxy S8 display 4K VR-ready

Ciò sarebbe permesso anche dalla presenza a bordo dei prossimi SoC Qualcomm Snapdragon 830 e Samsung Exynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a 10 nm. Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà 6 GB di RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017.

Quasi sicuramente il Samsung Galaxy S8 sarà presentato il 26 febbraio in occasione del MWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

samsung galaxy s8 teaser

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.