Samsung Galaxy S8: autofocus Dual Pixel anche per la camera anteriore?

Sono sempre più numerosi i rumors sul prossimoSamsung Galaxy S8, sia per l’hype che segue ogni nuovo top di gamma dell’azienda che per la voglia di riscatto del produttore a seguito del disastro Samsung Galaxy Note 7.

Seppur il comparto fotografico di S7 ed S7 Edge sia indubbiamente fra i migliori del settore, la fotocamera anteriore non risulta ancora primeggiare rispetto ad altri competitors. A tal proposito, il produttore sud-coreano avrebbe in progetto di migliorare tale caratteristica.

samsung galaxy s7 autofocus

Samsung Galaxy S8: autofocus Dual Pixel anche per la camera anteriore?

Stando a quanto riferito da alcune voce di corridoio, il prossimoSamsung Galaxy S8 dovrebbe offrire un meccanismo migliore diautofocusper il sensore frontale. Per far ciò l’azienda integrerebbe tale meccanismo all’interno della stessa fotocamera.

Come sappiamo, infatti, uno dei vantaggi principali della fotocamera posteriore dell’S7 è la tecnologia Dual Pixel Autofocus, grazie alla quale la messa a fuoco risulta veloce e molto precisa. Chissà, quindi, che con ilSamsung Galaxy S8 questa feature venga integrata anche per scattare i propri selfie.

samsung-galaxy-s8-01

Stando a quanto trapelato, ilSamsung Galaxy S8 integrerebbe un displaySuper AMOLEDda 5.5 pollici di diagonale con risoluzioneQuad HD. Ulteriori indiscrezioni indicherebbe la presenza di un’ulteriore variante superiore, la quale implementerebbe un display 4K Ultra HD in grado di supportare a pieno il nuovo Google Daydream per i contenuti VR. A tal proposito, quasi sicuramente sarà lanciato simultaneamente un nuovoGear VR, il quale si interfaccerà allo smartphone tramiteUSB Type-C.

Per quanto riguarda il resto dellascheda tecnica del terminale, ilSamsung Galaxy S8dovrebbe integrare i prossimi SoC QualcommSnapdragon 830 e SamsungExynos 9985, entrambi ingegnerizzati dalla stessa Samsung con processo produttivo a10 nm.

Anche se ultimamente l’azienda ha ufficializzato la produzione di moduli RAM da 8 GB, quasi sicuramente l’S8 offrirà6 GBdi RAM, mentre i moduli superiori dovremmo vederli verso la fine del 2017. Da segnalare il recente brevetto da parte di Samsung di Bixby, il vociferatoassistente vocaleche andrebbe così a sostituire il precedenteS Voice.

Quasi sicuramente ilSamsung Galaxy S8 sarà presentato il26 febbraio in occasione delMWC 2017 di Barcellona, perciò non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire nuovi dettagli.

samsung galaxy s8 teaser