Samsung exynos 7570 processore

Samsung Exynos 8895: trapelano nuovi dettagli sulle specifiche

Samsung starebbe lavorando al suo nuovo processore della serie Exynos denominato Exynos 8895. Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo SoC utilizzerebbe la tecnologia a 10 nm e dovrebbe funzionare a una potenza massima di soli 5W.

Secondo un insider di Weibo, il nuovo Exynos 8895 potrebbe essere caratterizzato da miglioramenti per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini tra il 70% e l’80%. Un’altra informazione rivelata dalla stessa fonte riguarda la frequenza massima di clock del chip fino a ben 3 GHz.

Samsung exynos

Samsung Exynos 8895: tecnologia a 10 nm e consumo di 5W

L’Exynos 8895, se è vero che attualmente è in fase di progettazione con il processo produttivo a 10 nm, sarebbe il primo chip di Samsung ad essere fabbricato con tale tecnologia. Questo sarebbe anche il primo della società ad avere un consumo energetico massimo di soli 5W.

Tutto questo potrebbe migliorare la velocità di elaborazione portandola a un livello massimo. Allo stesso tempo, il dispositivo sui cui è implementato, non produrrebbe eccessivo calore.

samsung exynos 8895 specifiche

Il nuovo SoC high-end dell’azienda sudcoreana dovrebbe scontrarsi direttamente con lo Snapdragon 830 di Qualcomm. Quest’ultimo, probabilmente, dovrebbe giungere sul mercato entro il prossimo anno. Lo Snap 830, inoltre, potrebbe essere prodotto con lo stesso processo a 10 nm.

Secondo un recente database di GeekBench, l’Exynos 8895 è riuscito ad ottenere un punteggio di 2301 in single-core a 7019 in multi-core. Gli ultimi rumor indicano che i prossimi top di gamma Galaxy S8 ed S8 edge, previsti per l’annuncio a marzo, potrebbero essere mossi da questo nuovo processore.

I numeri di modello di entrambi gli smartphone sono già trapelati su Internet, quindi sono in fase di lavorazione. Solo allora potremo scoprire la vera potenza del prossimo processore di Samsung.

Samsung-Galaxy Note 7 Snapdragon 820 vs Exynos 8890

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.