Samsung Exynos 8890

Samsung starebbe testando Exynos 8895 ad una frequenza di clock record

Oltre a proporresmartphone di varie fasce di prezzo, Samsung è nota nel settore anche per la produzione di hardware, come memorie ROM, RAM e processori.

Per quanto riguarda quest’ultimo settore, l’azienda ha iniziato a farsi un nome con il lancio del precedente Samsung Galaxy S6 e relativo Exynos 7420, chipset di fascia alta che è riuscita a convincere molti e a proporsi come alternativa top di gamma a Qualcomm.

Dopo aver introdotto il recente Exynos 8890 implementato a bordo di S7, S7 Edge e Note 7, il produttore starebbe già testando il prossimo Exynos 8895, le cui specifiche sono recentemente trapelato tramite il social Weibo.

Samsung exynos

Samsung Exynos 8895 in fase di test con clock da 4 GHz?!

Stando a quanto riferito da alcuni insider, infatti, l’Exynos 8895 presenterebbe un processo produttivo a 10 nm, rispetto ai 14 nm utilizzati per l’Exynos 8890.

L’architettura utilizzata rimarrebbe invariata, ovvero una CPU octa-core a 64 bit così formata: 4 x 4.0 GHz Cortex-A73 + 4 x 2.7 GHz Cortex-A53. Saremmo quindi di fronte a valori record per quanto riguarda il settore mobile, visto che lo smartphone con la CPU dal clock più alto visto finora è il precedente Samsung Galaxy Note 4 con SoC QualcommSnapdragon 805 da2.7 GHz.

Samsung exynos 8895

Chiaramente stiamo parlando di un valore raggiunto in fase di test, e sicuramente sarà lanciato sul mercato con un clock inferiore, probabilmente attorno ai 3.5 GHz.

Sarà quindi interessante valutare questoExynos 8895rispetto alle prossime proposte della concorrenza, ovvero il QualcommSnapdragon 830 ed il MediaTekHelio X30.

Qualcomm Snapdragon 830

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.