Lg v20

LG V20: nuovi render mostrano un design modulare particolare

Ormai mancano soltanto 2 giorni alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone LG V20. Nonostante alcune smentite, i recenti rumor indicano che il nuovo phablet dovrebbe essere caratterizzato da un design modulare molto simile a quello presente sul G5.

Secondo un nuovo rapporto, però, il terminale non offrirà il supporto per gli add-on LG Friends. Un report pubblicato da CNET Corea ha dichiarato che l‘LG V20 potrebbe essere caratterizzato da un singolare vano sul lato sinistro della parte posteriore in stile slide-out.

LG V20 CNET Corea

LG V20: design modulare anche per lo smartphone della V-series?

Con una semplice pressione di un pulsante posizionato sul bordo del telefono, dovrebbe aprirsi una porta per estrarre la batteria (presumibilmente rimovibile), insieme agli slot per la SIM e per la micro SD.

Il rapporto include anche una serie di render per illustrare come dovrebbe funzionare questo meccanismo. Bisogna precisare, però, che le immagini si basano su informazioni catturate ad occhio, quindi non siamo sicuri se rappresentano il prodotto finale.

LG V20 CNET Corea

Le foto sembrano suggerire anche che la parte inferiore del V20 dovrebbe essere rimovibile. La visione modulare portata dal G5 ha scaturito un certo entusiasmo all’inizio, ma in questi ultimi mesi sembra che il dispositivo non abbia raggiunto i risultati tanto sperati.

Un altro render postato sempre sul Web mostra il presunto LG V20 nella colorazione White protetto da una custodia trasparente in silicone.

LG V20 render

Da questa foto è possibile vedere una doppia fotocamera posteriore affiancata da un doppio flash LED dual tone e da un autofocus a laser. Poco più sotto al comparto fotografico posteriore notiamo la presenza di un lettore di impronte digitali.

Le specifiche tecniche conosciute fino ad ora

In base alle specifiche tecniche conosciute fino ad ora, il nuovo terminale della società sudcoreana dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. LG dovrebbe utilizzare un processore quad-core Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

LG V20 CNET Corea

Il brand coreano dovrebbe includere anche alcune chicche come ad esempio un chip audio Hi-Fi Quad DAC a 32 bit e la tecnologia B&O Play per garantire una qualità sonora di alto livello.

L’LG V20, come confermato dalla stessa LG, sarà il primo smartphone al mondo ad essere mosso da Android 7.0 Nougat al momento del lancio ufficiale. Un’altra caratteristica rivelata dai recenti rumor riguarda una probabile batteria da 4000 mAh rimovibile nascosta sotto la scocca.

LG V20 CNET Corea

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.