Lg v20

LG V20 sarà il primo smartphone con chip audio Quad DAC

Ci sono tanti aspetti che fanno di uno smartphone un prodotto allettante: display più definiti, processori di ultima generazione, fotocamere di fascia alta e via dicendo. Ma un aspetto da molti “sottovalutato”, ma che fa gola ad una buona fetta dell’utenza è la qualità audio. A tal proposito, LG ha appena annunciato che l’LG V20 sarà il primo smartphone al mondo ad integrare un chip audio Quad DAC.

Lg g5 dac chip audio
LG G5 ed il modulo HiFi

LG V20 sarà il primo smartphone con chip audio Quad DAC

Ecco le dichiarazioni in merito di LG:

“Essendo veterani in ambito smartphone, vediamo sempre più clienti alla ricerca di smartphone che offrano qualcosa di più che semplicemente processori veloci e display ampi. Una maggiore qualità audio è una delle naturali evoluzioni in tale ambito, vista la sempre più diffusa fruizione multimediale a bordo dei dispositivi.”

Nello specifico, a bordo dell’LG V20 troveremo unchip HiFi a 32 bittargato ESS Technology, lo stesso fornitore del chip audio presente sul precedente LG V10.

Tuttavia, viste le attuali mosse di alcune aziende, LeEco in primis, alcuni potrebbero temere che anche LG sia intenzionata ad eliminare l’ingresso mini jack in favore dell’USB Type-C e/o della tecnologia wireless. Beh, potete stare tranquilli, dato che questo DAC sarà sfruttabile soltanto tramite cavo. Sarà interessante scoprire se tale tecnologia sarà riservata soltanto all’ingresso da 3.5 mm o se sarà sfruttabile eventualmente anche tramite cuffie con ingresso Type-C.

lg v20 2

LG V20: ecco cosa sappiamo finora

LG V20 sarà presentato ufficialmente il prossimo6 settembre durante un apposito evento che si terrà a San Francisco.

Per quanto riguarda lascheda tecnica, il terminale combinerà quanto visto con i precedenti LG G5 e V10, attingendo dalle caratteristiche di entrambi. Ciò si tradurrà nella probabile presenza di unadoppia fotocamera posteriore ed anteriore, oltre all’integrazione di unsecondo display da circa 2 pollicidestinato alle notifiche.

Dimensionalmente il terminale misurerebbe 159.5 x 78.1 x 7.7 mm, con un display da5.7 pollici di diagonaleQuad HD. Come per G5, anche il nuovo V20 dovrebbe essere unosmartphone modulare, e con molta probabilità esso condividerà i moduli con l’attuale top di gamma dell’azienda.

Per concludere, dovremo trovare un processorequad-core QualcommSnapdragon 820, GPU Adreno 530,4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria espandibile edAndroid 7.0 Nougat per la prima volta sul mercato.

LG V20

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.