htc nexus sailfish (pixel) video 360°

Google Pixel: SoC Snapdragon 821 e Android 7.1 Nougat pre-installato!

Google dovrebbe annunciare, entro la fine di quest’anno, due nuovi smartphone denominati Google Pixel e Google Pixel XL. In base alle ultime notizie provenienti dal web, entrambi i device dovrebbero essere prodotti da HTC.

David Ruddock, managing editor di Android Police, ha rivelato, attraverso un tweet, che i 2 Pixel del colosso del Web saranno i primi device con processore Snapdragon 821 ad essere commercializzati negli Stati Uniti.

google pixel david ruddock

Google Pixel: nuove info sul processore

Sappiamo che ormai il chip è diventato un’esclusiva dell’Asus ZenFone 3 Deluxe, già disponibile per l’acquisto in Taiwan. Lo stesso SoC, inoltre, dovrebbe essere utilizzato anche da Xiaomi sul Mi 5S e sul Mi Note 2 e da LeEco sul Le Pro 3.

Rispetto allo Snapdragon 820, il nuovo 821 si presenta come una versione overcloccata. Infatti, sia la CPU che la GPU hanno una frequenza maggiore rispetto alle medesime presenti sull’820.

Secondo le ultime informazioni provenienti da AnTuTu benchmark, il Nexus Sailfish (o Google Pixel) dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

google pixel antutu

Il Nexus Marlin (o Google Pixel XL), invece, potrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Il resto delle caratteristiche hardware, sempre secondo AnTuTu, dovrebbero essere praticamente uguali.

I due nuovi Nexus, quindi, dovrebbero disporre di 4 GB di RAM, 32 GB di storage interno e una GPU Adreno 530. Anche il comparto fotografico dovrebbe essere il medesimo con una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

I dueGoogle Pixel, infine, dovrebbero essere i primi smartphone ad essere mossi da Android 7.1 Nougat pre-installato.

Nexus logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.