asus zenfone 3 deluxe

Asus annuncia i nuovi smartphone della serie Asus ZenFone 3

Insieme ai due laptop della serie ZenBook, Asus ha annunciato una gamma completa di smartphone sotto la serie Asus ZenFone 3. Il nuovo ZenFone 3 viene proposto in due varianti: una con display da 5.2 pollici e numero di modello ZE520KL e l’altra con schermo da 5.5 pollici e numero di modello ZE552KL.

Il dispositivo propone un display Super IPS+ con ampi angoli di visualizzazione, una risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e una luminosità di 600 cd/m². Lo smartphone offre un rapporto schermo/corpo del 77.3%. L’Asus ZenFone 3 è interamente rivestito frontalmente da un vetro Corning Gorilla Glass 2.5D implementato in un telaio spesso soli 7.69 mm.

asus zenfone 3

Asus mostra i nuovi smartphone della serie Asus ZenFone 3 all’evento Zenvolution

Il terminale integra un sensore di impronte digitali posizionato nella parte alta del pannello posteriore. Quest’ultimo permette di sbloccare rapidamente il device e accedere in modo sicuro alle app e ai contenuti. Il comparto fotografico dello ZenFone 3 è costituito da una fotocamera posteriore PixelMaster 3.0 da 16 mega-pixel con apertura f/2.0, stabilizzazione ottica e autofocus.

asus zenfone 3

Grazie al nuovo sistema di messa fuoco automatica, la camera riesce a mettere a fuoco in soli 0.03 secondi fino a 1.5 m. Il sensore Sony IMX298 da 16 mega-pixel permette anche di registrare video in 4K. Troviamo a bordo dell’Asus ZenFone 3 la tecnologia SonicMaster 3.0 che integra uno speaker a 5 magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile.

Presenti anche sul telefono un amplificatore intelligente NXP e la certificazione High-Res Audio per la riproduzione tramite cuffia o auricolare di un suono a 24 bit/192 kHz.

asus zenfone 3

Lo ZenFone 3 è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 GHz. Quest’ultimo è coadiuvato da 4 GB di RAM, dalla GPU Adreno 506 e da una memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite micro SD.

asus zenfone 3

Per chi cerca un phablet con batteria molto capiente

Per chi desidera uno schermo dalle dimensioni generose, Asus propone lo ZenFone 3 Ultra (ZU680KL). Il phablet è caratterizzato da un display IPS da 6.8 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel con vetro Corning Gorilla Glass 4. Il comparto audio è stato affidato a un doppio speaker SonicMaster 3.0 con DTS Headphone:X a 7.1 canali Surround Sound.

asus zenfone 3 ultra

L’Asus ZenFone 3 Ultra dispone di una fotocamera posteriore da ben 23 mega-pixel con obiettivo a 6 lenti e OIS. Anche su questo device è presente un ingresso USB Type-C per collegare un televisore o un monitor in modo da trasmettere video con risoluzione Full HD fino a 60 FPS.

asus zenfone 3 ultra

Lo ZenFone 3 Ultra è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 affiancato dalla GPU Adreno 510 e da 4 GB di RAM. Sul device troviamo anche una batteria da ben 4600 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 (60% in meno di 45 minuti).

asus zenfone 3 ultra

Grazie alla ricarica inversa, lo ZenFone 3 Ultra può essere utilizzato anche come una powerbank per caricare altri prodotti.

asus zenfone 3 ultra

Ecco un altro phablet proposto dall’azienda

Proseguendo con la scaletta degli smartphone, abbiamo l’Asus ZenFone 3 Max (ZC520TL). Si tratta di un terminale caratterizzato da design, qualità dei materiali e interfaccia utente identici a quelli degli altri dispositivi della stessa famiglia.

A questi, il phablet aggiunge una generosa batteria da 4130 mAh. Queste caratteristiche consentono di utilizzare il dispositivo per diverso tempo senza alcuna necessità di ricaricarlo subito. L’Asus ZenFone 3 Max dispone display IPS da 5.2 pollici con cornici sottili soli 2.25 mm. Il device monta una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con tecnologia PixelMaster.

asus zenfone 3 max

Altre caratteristiche tecniche conosciute sul telefono includono un lettore di impronte digitali, la nuova interfaccia proprietaria Zen UI 3.0 e un corpo caratterizzato da un peso di 148 grammi per uno spessore di 8.5 mm.

Lo smartphone per chi ama scattare foto

L’Asus ZenFone 3 Laser (ZC551KL), infine, è uno smartphone rivolto a tutti gli utenti che amano scattare foto alla velocità della luce, secondo quanto dichiarato dalla società. Il device propone una fotocamera da 13 mega-pixel con autofocus a laser di seconda generazione che mette a fuoco le immagini in soli 0.03 secondi.

La fotocamera dello smartphone integra anche un sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine che consente di registrare video senza sfocatura.

asus zenfone 3 laser

Lo ZenFone 3 Laser ha una scocca in metallo con uno spessore di 7.9 mm mentre il display è un’unità da 5.5 pollici Full HD con vetro Corning Gorilla Glass 3 2.5D. Il terminale è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 430 coadiuvato da 2 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD.

asus zenfone 3 laser

Sia lo ZenFone 3 che lo ZenFone 3 Max sono già disponibili per l’acquisto ad un prezzo di 369 euro e 199 euro, rispettivamente. Lo ZenFone 3 Ultra, invece, sarà disponibile a fine ottobre ad un prezzo di 649 euro.

Il vero flagship della serie ZenFone 3 con Snapdragon 820!

Il vero top di gamma tra i nuovi smartphone della serie ZenFone 3 è l’Asus ZenFone 3 Deluxe. Grazie all’accordo tra TIM e Asus, l’azienda riuscirà a portare il meglio della tecnologia in esclusiva per l’Italia, secondo il comunicato ufficiale della società.

asus zenfone 3 deluxe

Lo ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo realizzato con un corpo unibody completamente in metallo e incredibilmente sottile a integrare antenne invisibili senza andare a discapito del segnale.

Lo ZenFone 3 Deluxe è disponibile in 2 colorazioni raffinate: Sand Gold e Dark Gray. Il nuovo dispositivo è mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 da 2.15 GHz.

asus zenfone 3 deluxe

Quest’ultimo è accompagnato dalla GPU Adreno 530, da 6 GB di RAM e da 64 GB di storage interno. Sullo smartphone sono presenti anche un modem LTE Cat.12 con supporto 3CA e 2×2 antenne Wi-Fi MIMO.

La memoria interna da 64 GB è di tipo UFS 2.0, quindi dovrebbe assicurare una velocità tripla rispetto alle classiche memorie eMMC 5.1. Se i 64 GB non bastassero, l’Asus ZenFone 3 Deluxe permette anche di espandere lo storage sfruttando lo slot per schede micro SD.

asus zenfone 3 deluxe

Comparto fotografico di tutto rispetto

Parlando un po’ del comparto fotografico, il telefono è dotato di una fotocamera posteriore Sony IMX318 da 23 mega-pixel. Questa è coadiuvata da lenti a 6 elementi, apertura focale 2.0 e stabilizzatore ottico dell’immagine. La fotocamera è in grado anche di acquisire video con risoluzione 4K e inoltre è affiancata dalla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine a 3 assi.

Grazie alla feature PixelMaster 3.0 di Asus, è possibile usufruire di un sensore di correzione del colore che rileva le condizioni di illuminazione e regola automaticamente i colori nella fotografia, una modalità Super Resolution per scattare foto fino alla risoluzione di 92 mega-pixel, una modalità Luce Bassa per migliorare la sensibilità alla luce del 400% e altre caratteristiche sensazionali.

asus zenfone 3 deluxe

Non è tutto poiché lo ZenFone 3 Deluxe dispone di un display Super AMOLED da 5.7 pollici Full HD protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Lo schermo offre un elevatissimo rapporto di contrasto pari a 3.000.000:1 e una gamma di colori superiore al 100% dello spazio colore NTSC.

Non manca la presenza della certificazione High-Res Audio e di altoparlanti a 5 magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile. L’Asus ZenFone 3 Deluxe sarà disponibile ad ottobre negli oltre 5.000 negozi TIM ad un prezzo di 699,99 euro.

asus zenfone 3 deluxe

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.