[GUIDA] Come modificare la posizione GPS su Pokémon GO!

Pokémon Go logo

Mancano sempre 7 giorni al lancio ufficiale di Pokémon GO, il fenomeno virale del momento.

Girando per le proprie città è possibile catturare Pokémon, recuperare oggetti e sfidare le Palestre Pokémon. Il tutto totalmente basato sulle mappe di tutto il mondo.

ATTENZIONE: Lo staff di Gizblog.it e di Gizchina.it non intende in alcun modo favorire l’uso di trucchi o altre procedure che possano rovinare l’altrui esperienza di gioco. In quanto appassionati di tecnologia e videogiochi, nonché grandi appassionati della storica saga Nintendo, siamo convinti sostenitori di uno stile di gioco corretto. Lo scopo della guida non è infatti facilitare il gioco agli utenti poco corretti, bensì dare la possibilità di giocare a tutti gli appassionati, anche coloro che sarebbero in alternativa esclusi a causa di posizioni geografiche sfavorevoli (ad esempio l’aperta campagna). A nostro modo di vedere questa guida, così come la tecnologia in generale, è un semplice e bellissimo strumento. L’uso improprio di tali strumenti non dipende in alcun modo da noi. Decidere di non pubblicare un contenuto utile a tanti utenti a causa della scorrettezza di altri, non avrebbe rispecchiato la nostra idea di tecnologia e libertà individuale. 

Uno degli aspetti negativi di questa meccanica sarebbe, però, il fatto di trovarsi vincolati alla propria zona. La quale, magari, non risulta molto “fornita” di Pokémon o Pokéstop, limitando quindi l’esperienza di gioco.

Ma è proprio in momenti come questi che la necessità e la curiosità ci spingono a cercare metodi per evitare questi limiti. Ecco, quindi, la nostra guida a come modificare la posizione GPS e, conseguentemente, teletraspostarsi nella mappa.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokemon Go di Nintendo

La guida è disponibile sul forum ufficiale di Gizchina, clicca sul link qui sotto per visualizzarla. Ricordiamo che l’uso di questa procedura potrebbe portare al ban dell’account da parte di Nintendo e Niantic.

Guida: modificare la posizione su Pokemon GO

Il metodo è stato testato da noi personalmente e funziona. Siamo riusciti a teletrasportarci fino a Times Square Garden dove abbiamo catturato… uno Zubat.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

Pokemon go plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.