[GUIDA] Come modificare la posizione GPS su Pokémon GO!

Pokémon Go logo

Mancano sempre 7 giorni al lancio ufficiale di Pokémon GO, il fenomeno virale del momento.

Girando per le proprie città è possibile catturare Pokémon, recuperare oggetti e sfidare le Palestre Pokémon. Il tutto totalmente basato sulle mappe di tutto il mondo.

ATTENZIONE: Lo staff di Gizblog.it e di Gizchina.it non intende in alcun modo favorire l’uso di trucchi o altre procedure che possano rovinare l’altrui esperienza di gioco. In quanto appassionati di tecnologia e videogiochi, nonché grandi appassionati della storica saga Nintendo, siamo convinti sostenitori di uno stile di gioco corretto. Lo scopo della guida non è infatti facilitare il gioco agli utenti poco corretti, bensì dare la possibilità di giocare a tutti gli appassionati, anche coloro che sarebbero in alternativa esclusi a causa di posizioni geografiche sfavorevoli (ad esempio l’aperta campagna). A nostro modo di vedere questa guida, così come la tecnologia in generale, è un semplice e bellissimo strumento. L’uso improprio di tali strumenti non dipende in alcun modo da noi. Decidere di non pubblicare un contenuto utile a tanti utenti a causa della scorrettezza di altri, non avrebbe rispecchiato la nostra idea di tecnologia e libertà individuale. 

Uno degli aspetti negativi di questa meccanica sarebbe, però, il fatto di trovarsi vincolati alla propria zona. La quale, magari, non risulta molto “fornita” di Pokémon o Pokéstop, limitando quindi l’esperienza di gioco.

Ma è proprio in momenti come questi che la necessità e la curiosità ci spingono a cercare metodi per evitare questi limiti. Ecco, quindi, la nostra guida a come modificare la posizione GPS e, conseguentemente, teletraspostarsi nella mappa.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon” dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokemon Go di Nintendo

La guida è disponibile sul forum ufficiale di Gizchina, clicca sul link qui sotto per visualizzarla. Ricordiamo che l’uso di questa procedura potrebbe portare al ban dell’account da parte di Nintendo e Niantic.

Guida: modificare la posizione su Pokemon GO

Il metodo è stato testato da noi personalmente e funziona. Siamo riusciti a teletrasportarci fino a Times Square Garden dove abbiamo catturato… uno Zubat.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

Pokemon go plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficiale o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

21 COMMENTS

    • Prima di tutto moderiamo i termini. Seconda cosa la guida è rivolta a tutti gli utenti che trovandosi in campagna (e ne sono molti) non possono in alcun modo fruire del gioco. Come tutte le cose purtroppo c’è chi utilizza un sistema per barare e chi per necessità.

      • Si ma non facciamo gli ipocriti, se Niantic banna vuol dire che NON SI DEVE FARE! non c’è giustificazione che tenga.

        Se non puoi non ci giochi PUNTO!
        Se ci vuoi giocare, giochi normalmente, ma che cavolo!!!… scusa se poi raggiungi gli stessi livelli di quelli che giocano in città, non credi che puoi vantartene di più?!?!
        No bisogna giocare con i trucchetti del caxxo!!!

        ps. e ricordatevolo i trucchi sono la rovina dei giochi, lo dicono i veri appassionati (che naturalmente sono i primi a castigare i furbetti), quelli che li usano invece sono dei bimbom…. XD!!!

    • Non credo che tu abbia una confidenza tale da dare del coglione come se nulla fosse. Prima di tutto bisogna imparare l’educazione. Seconda cosa, non credo che tutti abbiano la possibilità di muoversi tanto facilmente da poter catturare molti Pokémon, quindi perché non offrigli un’alternativa. L’ho fatto sul tablet di mio cugino di 10 anni per esempio, così può divertirsi comunque dal momento che, ovviamente, non può andare in giro a giocarci.

  1. NON CI CREDO. ma che razza di etica avete in questo sito??? il gioco deve ancora uscire e tu, MICHELE PERRONE, subito piazzi la guida sul come barare. SIN dall’inizio, INGRESS, il padre spirituale di P.GO, è stato afflitto da decine di bimbi minkia (di età variabile 6 a – 60 anni) che pur di non muoversi dalla poltrona di casa usavano ogni mezzo per barare rovinano il divertimento a chi si sbatteva sulla strada macinando chilometri. MA PERCHE’? MAI RAGIONE SU QUELLO CHE PUBBLICATE o usate la stessa etica per le recensioni che pubblicate?

    • Caro Sandro, piuttosto che sparare a 0 hai valutato quante persone sono “disperate” del non poter giocare in campagna? Basta che vai sul nostro gruppo Telegram per scoprire il malcontento comune e di come sia impossibile per alcuni fruire di questo gioco. Come detto sopra mi sembra piuttosto inopportuno giudicare senza nemmeno ragionare. A qualcuno questa guida servirà a giocare lì dove la propria posizione geografica per limiti evidenti glielo impedisce. Ah e giusto un appunto: la redazione non incentiva al barare ma bensì si preoccupa di consentire a tutti di giocare, ben diversa come cosa 😉

      • per fare Luca non vi arrampicate sugli specchi: BARARE è BARARE. SE qualcuno di voi avesse giocato ad ingress capireste di quanto sia tuttora profondo il problema CHEATING con FAKE gps in ingress: un giocatore con fake gps (non parliamo di bot) riesce a tenere in scacco un’intera provincia). QUESTO E’ un gioco. SE non puoi giocare ci metti una pietra sopra e giochi con qualcos’altro. E SE va come per ingress, dato che la niantic li produce entrambi, è strano che questo trucchetto ancora funzioni. IN OGNI caso se bene durerà forse qualche settimana e poi inizieranno i ban a catena. a quel punto che farete? andrete a consolarli uno per uno?

        • Concordo pienamente con te!
          E’ un gioco. Non ci puoi giocare per un qualsiasi motivo? O lo risolvi rispettando le regole o non ci giochi.
          Non è un servizio essenziale. Non è il pane, la farmacia, o l’istruzione…per esempio.

        • Probabilmente bannerano una casino di persone per questi trucchi, ed è giusto che sia così nella maggior parte dei casi. Sinceramente poi sono anche abbastanza semplici da beccare, uno che ad un ora è a Roma, e 5 minuti dopo a Londra sta ovviamente barando…

          Però ci sono casi in cui penso che lascieranno stare anzi può essere utile, c’era l’esempio prima di un bimbo, ma pensa anche ad una persona in sedia a rotelle, o chiunque abbi problemi di mobilità.

          Se non vanno in giro a cercare Pokemon rari, ma magari cambiano la loro posizione semplicemente per andare nelle palestre che altrimenti gli sarebbe impedito dall’impossibilità di spostargli che male fanno?

          Anzi penso che sia un limite del gioco l’obbligo attuale al movimento, avrebbero dovuto pensarci sin dall’inizio ad una soluzione che permetta a tutti di poter giocare non solo ad una parte benchè consistente della popolazione.

    • Ma abbassare un po’ i toni no? Prima di tutto leggi la risposta che ho dato precedentemente ad Andrea Dieni. Seconda cosa ti ricordo che stiamo parlando dei Pokémon, un gioco! La chiudo qui e ricorda sempre che dall’altra parte ci sono persone che lavorano duramente per offrire dei contenuti fruibili per qualsiasi, e ripeto qualsiasi, tipo di utente. Se non ti interessa, non lo guardare.

      • Appunto, è un gioco e in gioco è divertente se si seguono le regole. Ingresso è stato piagato dai bari tanto che ha perso montagne di giocatori per questo motivo. Se vogliamo davvero che ci si possa divertire con tante persone a pokemon go allora bisogna tagliare sul nascere queste cose. Chi gioca on campagna fidati che potrà giocare benissimo come a ingress, come ho fatto io per un anno in un paese di 5000 abitanti. Se poi però voi volete solo fare click sul vostro sito con ogni mezzo proseguire pure, ma sarete i principali collaboratori della morte si questo gioco

        • Il discorso filerebbe li dove la stessa opportunità è data a tutti in misura uguale o quasi, così da rendere il gioco competitivo per tutti, cosa che in pokemon go non avviene minimamente.
          L’area geografica penalizza moltissino i player, rendendo già il gioco sbilanciato, questo sistema offre a suo rischio un metodo per bilanciare il tutto.
          Parliamo di cifre 100 a 1 anche, dove chi in centro ne trova 100 e chi in periferia 1, idem per pokestop e palestre, dove chi ce l’ha sotto casa può allenarsi anche h24 expando immensamente e chi si trova la prima a 5km, rendendo impossibile sia conquistarla che allenare i pokemon.
          Nel gioco nn ci sono pari opportunità neanche ci si avvicina minimamente.

  2. Nel frattempo vedo gente inca**arsi per questa guida che manco fosse una offesa all’orgoglio nazionale xD.
    E’ un gioco, prima o poi sarebbe spuntato qualche trucco o hack, almeno questo è giustificato per le zone disagiate. Non è che insultare e cancellare questa pagina renderà il gioco più pulito visto che ormai sul web c’è gia da altre parti la guida sulla posizione.

    Caaaalmaa.

  3. Una domanda a tutti quelli che criticano questo sistema…. Se un vostro amico disabile ma malato per i pokemon (a partire dal primo rosso GB) volesse giocarci e voi conoscendo questa opzione potete accontentarlo… Cosa fate?

  4. Ho provato svariate volte, settando la località Cesenatico (in un punto dove in genere trovo abbastanza pokemon) –> TUTTI scappano; indipendentemente dal loro livello (PL) dopo il primo tentativo di cattura escono fuori e scappano (e l’app mi riporta alla mia vera località, buggandosi e svuotando la mappa).
    Credo sia un bug 🙁
    ho provato anche con altre destinazioni

  5. Spero esca qualche hack 😝😝 non mi piace giocare pulito.. non pretendo HP illimitati ma qualcosa.. già con le uova ho trovato il modo di barare.. e c’è un bel bug utilissimo per catturare i rari con cerchio rosso 😁😁😁😁

  6. Buongiorno a tutti, da quanto leggo l’educazione non è appannaggio di tutti, ma tant’è… per quanto riguarda il trucco non vedo il perché di arrabbiarsi, se tanto vale il discorso che è solo un gioco, è uguale nel caso in cui qualcuno usa delle scorciatoie… e poi in fondo… è solo un gioco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.