Telegram

Telegram: il nuovo aggiornamento introduce sondaggi per gruppi e canali

Dopo alcune novità apportate nell’ultimo periodo, Telegram torna con un nuovo aggiornamento. La release introduce una feature che strizza l’occhio al social del momento: Instagram. Ci riferiamo nel particolare alla possibilità di effettuare sondaggi tra gli utenti, sia in gruppi che in canali.

Il nuovo aggiornamento di Telegram introduce i sondaggi anonimi

telegram ban iran

Sia chiaro, tutti gli utenti di Telegram avranno ben presente il bot pensato proprio per lanciare sondaggi e votazioni in un gruppo, ma il nuovo aggiornamento permetterà di eluderne l’utilizzo e passare, in maniera più semplice ed immediata, ad una proposta di voto.

LEGGI ANCHE:Le ultime novità di Telegram

Il nuovo aggiornamento sarà quindi molto caro agli utenti del servizio di instant messaging e dovrebbe, almeno in un primo momento, nascondere l’identità dei votanti all’interno di un gruppo. Non è da escludere però che in un secondo momento si potrà scegliere tra voti palesi e nascosti. Le novità riguardanti l’update non si limitano però al servizio di voto. Gli utenti iOS del servizio potranno da oggi usufruire del servizio Web Search, in grado di trovare le immagini desiderate direttamente dalla chat.

LEGGI ANCHE:Truffa di Natale su Whatsapp: state alla larga da privatemessage.site

Tutte le novità elencate che colpiranno quindi iOS e, in parte, anche Android, saranno disponibili anche nella versione 1.5.3 di Telegram Desktop.

[su_app]