Che Iliad sia stato un successo commerciale in Italia era già stato confermato tempo fa dall’AD Benedetto Levi, quando fu annunciato il traguardo del milione di utenti. Ed ora, i risultati finanziari del terzo trimestre del 2018 riportano cifre ancora più allettanti, con ben 2.23 milioni di clienti dopo soli 4 mesi dal lancio (avvenuto lo scorso 29 maggio).
Iliad è a quota 2.23 milioni di clienti in Italia
A partire dal debutto in Italia, fino al mese di settembre 2018, Iliad è riuscito a raggiungere un traguardo decisamente ragguardevole, in tempi abbastanza brevi. L’operatore si è dimostrato all’altezza delle aspettative, presentandosi ai potenziali clienti con un pacchetto “rivoluzionario” (a soli 5.99 euro) e continuando sulla scia del successo iniziale con offerte che sono riuscite a scuotere il mondo mobile nostrano fino alle fondamenta.
LEGGI ANCHE:
Vodafone, TIM e Wind contro Iliad: offerte 50 GB a 6.99€ al mese
Per fare un confronto con Free Mobile, l’incarnazione francese del gestore, il primo trimestre di quest’ultimo è riuscito a raggiungere i 2.6 milioni di clienti; insomma i risultati raggiunti dalla cugina italiana sono più che soddisfacenti ed il successo del brand è da attribuirsi sia ai prezzi particolarmente aggressivi che alla campagna di marketing.
Infatti, una ricerca di mercato ha rilevato che 4 italiani su 5 conoscevano Iliad a fine settembre. Un risultato più che soddisfacente se messo a confronto con quello prima del lancio, dove solo 1 italiano su 10 conosceva il gestore.
[su_app]