Nell’epoca delle smart home, dove la vita di ognuno di noi è legata a doppio filo con uno smartphone, arriva un app per PC che ci riporta indietro nel tempo. Slack Alex Riesberg, uno sviluppatore, ha condiviso giovedì un’applicazione che permette di rivivere l’esperienza di Windows 95, funzionante anche su MacOS e Linux.
L’applicazione per Windows 95 è identica all’originale e funzionante anche per MacOS e Linux
Ricordate tutti gli impuntamenti, l’interfaccia obsoleta e tutto il resto? L’applicazione di Windows 95 sarà proprio così. La versione dell’app gratuita (di soli 129 MB) vi permetterà di utilizzare i classici programmi come Paint e WordPad, per non parlare di giochi come FreeCell, Solitaire e Minesweeper.
LEGGI ANCHE:WhatsApp pronta a lanciare una vera applicazione per Windows | Rumors
Lo sviluppatore non ha precisato quali siano i requisiti minimi per far girare il programma, anche se non dovrebbe dare particolari problemi visto l’entità. Purtroppo però, non tutti i programmi presenti sul desktop sono funzionanti. Ad esempio è possibile aprire Explorer ma non navigare.
LEGGI ANCHE:Swiftkey: la celebre tastiera sbarca su Windows 10
In effetti l’app di Windows 95 non ha fini pratici, ma per i nostalgici potrebbe essere un buon modo per ricordare quel periodo. Ricordiamo che è completamente compatibile sia per l’attuale versione di Windows, che per MacOS e Linux. Non dovrete far altro che accere a questa pagina per effettuare il download e fare un salto nel passato.
[su_app]