Geekbench ha pubblicato i primi benchmark del gaming phone ASUS ROG Phone, mettendolo a paragone con altri device dotati del medesimo processore, ovvero Qualcomm Snapdragon 845. I risultati mostrano la sua superiorità, ma c’era da aspettarselo.
ASUS ROG Phone: il suo processore overclockato mostra i muscoli nei benchmark
ASUS ROG Phone è equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 845 e non è il primo, assolutamente. La differenza con tutti gli altri modelli in commercio è che il SoC di questo device è overclockato arrivando ad una potenza massima di 2,96 GHz. I primi benchmark mostrano che la differenza non si ferma solo a dei numeri sulla scheda tecnica. Tutt’altro. Lo smartphone mostra in single core e multi core dei punteggi decisamente più elevati di di altri top di gamma equipaggiati con lo stesso processore a clock standard.
LEGGI ANCHE:ASUS ROG: arriva lo smartphone da gaming definitivo
In single core ASUS ROG Phone totalizza 9534 punti, mentre arriva a 2547 in multi core. C’è anche da considerare che il lancio ufficiale del device, con il suo software definitivo, non arriverà prima del prossimo trimestre. Questo significa che i punteggi potrebbero – potenzialmente – aumentare ancora.
Nel mese di maggio, AnTuTu ha dato a Xiaomi Black Shark il primo posto nella top ten global. Se i presupposti sono questi, le prossime classifiche potrebbero vedere ASUS ROG Phone in testa a tutti.
[su_app]