Asus-ROG-Phone-banner

ASUS ROG: arriva lo smartphone da gaming definitivo

Come già anticipato un po’ di tempo fa, il Computex 2018 di Taipei è stato il palcoscenico del primo smartphone da gaming targato ASUS e facente parte della gamma Republic of Gamers. ASUS ROGsi presenta come una soluzione unica nel suo genere, un dispositivo votato completamente ad offrire la miglior esperienza di gioco possibile su smartphone grazie ad una scheda tecnica d’eccezione, alla numerose perle hi-tech e ad una serie di accessori che lasciano senza fiato.

ASUS ROG e accessori: una sogno ad occhi aperti per i gamers!

A differenza dei competitor visti nel corso dei mesi – come l’ultimo Red Magic e lo Xiaomi Black SharkASUS ROG porta il concetto di potenza…all’ennesima potenza! Lo smartphone da gaming del brand taiwanese arriva infatti con un SoC Qualcomm Snapdragon 845, per l’occasione overcloccato fino ad arrivare ad una frequenza massima di 2.96 GHz. A supportare il tutto ci sono ben 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e 128 / 512 GB di memoria interna.

Come il Razer Phone, anche in questo caso abbiamo un display più performante. Si tratta di un pannello AMOLED da 6 pollici Full HD+ con un refesh rate da 90Hz e tempi di risposta di 1ms. Le novità non si esauriscono di certo qui. Lo smartphone, infatti, arriva con un innovativo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool, connettività Wi-Fi 802.11ad (fino a 10 volte più veloce del classico ac) e due porte USB Type-C (una laterale ed una posta lungo il bordo inferiore, insieme all’ingresso mini-jack da 3.5 mm). Insieme allo smartphone è presente un adattatore che permette di avere a disposizione un Type-C e mini-jack in basso – in modalità landscape – in modo da lasciare gli utenti liberi di giocare e ricaricare il device ed utilizzare le cuffie.

Il tutto ovviamente è realizzato con un design unico ed iper-aggressivo, con linee estremamente particolari ed una back cover caratterizzata da un logo LED posto al centro. Se tutto questo non dovesse bastare, forse è il caso di dare un’occhiata agli accessori che arriveranno insieme allo smartphone da gaming.

Accessori

Incominciamo dal più semplice dei prodotti in arrivo. L’Aero Cooler è una “semplice” ventola aggiuntiva che si applica allora smartphone tramite l’ingresso dual Type-C laterale e permette di avere un aiutino in più per il raffreddamento del device.

Il Twin View Dock, invece, permette di beneficiare di un doppio display e controlli integrati, che si applica in molteplici scenari, specie per gli streamer più accaniti. Il Game Viceoffre la possibilità di beneficiare di un controller con tanto di levette analogiche.

Chiude il quadro la Desktop Mobile Dock, una dock station che trasforma il vostro smartphone da gaming in una vera e propria postazione di gioco desktop. La dock può essere collegata ad un display esterno; nello stesso tempo è possibile utilizzare mouse e tastiera e c’è perfino una porta ethernet.

ASUS ROG – Scheda tecnica

  • 158.8 x 76.2 x 8.6 mm per un peso di 200 grammi;
  • display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), rapporto in 18:9, refresh rate di 90Hz, tempi di risposta di 1ms, supporto HDR;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 overcloccato fino a 2.96 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 8 GB di RAM LPDDR4X;
  • 128 / 512 GB di storage UFS 2.1;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica rapida e Quick Charge 4.0;
  • lettore d’impronte digitali posto sul retro;
  • dual camera posteriore da 12 + 8 mega-pixel con grandangolo fino a 120 gradi;
  • selfie camera da 8 mega-pixel;
  • dual speaker;
  • 2 porte USB Type-C (ricarica rapida da 15W e 20W), mini-jack da 3.5 mm per le cuffie, 802.11a/b/g/n/ac/ad 2×2 MIMO, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/aGPS/GLONASS/Beidou
  • sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool;
  • sensori tattili ultrasonici AirTrigger.

Prezzo e disponibilità

Purtroppo, per quanto riguarda il prezzo di vendita ancora non è stato svelato. L’unica cosa certa è che arriverà in Italia verso la fine dell’estate, nella versione da 8/512 GB. Qualora arrivassero ulteriori novità, non tarderemo ad informarvi.

[su_app]