Red Magic Phone

Red Magic Phone: ufficiale il gaming phone di nubia che sfida il Razer Phone

Red Magic Phone è il primo smartphone da gaming realizzato da nubia in collaborazione con la sussidiaria Red Magic. Il dispositivo è stato anche lanciato in Cina tramite lo store di Nubia. La differenza fra i due dispositivi la si nota soltanto nel posizionamento della scritta nubia sulla back-cover delle due varianti.

Lo smartphone è indirizzato principalmente ad un mercato di nicchia occupato da utenti che amano sfruttare il proprio dispositivo per il gaming in mobile anche se, comparato con lo Xiaomi Black Shark, perde qualcosina in termini hardware.

Red Magic Phone: parte la sfida allo Xiaomi Black Shark e al Razer Phone

Il Red Magic Phone è caratterizzato da un display edge-to-edge IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD + 2160 × 1080 pixels e rapporto di 18:9. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835 a 2.45 GHz accompagnato da 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibili.

A differenza dello Xiaomi Black Shark, che monta uno Snapdragon 845 di nuova generazione, il processore è il “vecchio” Qualcomm Snapdragon 835 così come sul Razer Phone.L’azienda ha integrato un sistema di raffreddamento innovativo che include il posizionamento di alcune piccole ventole al di sotto della scocca che dissipano il calore durante l’utilizzo del terminale. Il processore di ingegnerizzazione, inoltre, favorisce la dissipazione anche sotto stress.

Il design del dispositivo è molto particolare grazie ad un retro realizzato in metallo che presenta una striscia LED RGB personalizzabile tramite software sopra cui è posizionato un lettore di impronte digitali esagonale e la singola fotocamera posteriore da 24 mega-pixel con sensore Samsung 5K2X7SX e apertura f/1.7. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 8 mega-pixelSK hynix HI-846 con apertura f/2.0.

Red Magic Phone Gaming Mode

Il terminale presente anche un tasto fisico che funge da switch per la gaming mode che consente di ottenere migliori performance durante le fasi di gioco spingendo al massimo la CPU. La batteria è da 3800 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 3A tramite il caricatore in dotazione. Lo standard dovrebbe essere, stando a quanto emerso, il Qualcomm Quick Charge 4.0.

Molta attenzione anche al comparto multimediale grazie ad un DAC dedicato e un amplificatore smart TAS2555 con supporto alla tecnologia DTS che, sfruttando il mini jack da 3.5 mm, consente di ottenere migliori performance in ambito audio. Dal punto di vista della connettività il Red Magic Phone presenta un doppio slot SIM in formato Nano e supporta il Bluetooth 5.0 e il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac MiMO 2×2. Il sistema operativo infine è Android 8.1 Oreo.

Nubia Red Magic – Scheda tecnica

  • Display IPS da6 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD+ (2160 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
  • dimensioni di 158.1 x 74.9 x 9.5 mm per 185 g;
  • processore octa-core QualcommSnapdragon 835;
  • GPU Qualcomm Adreno 540;
  • 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte posteriore;
  • fotocamera posteriore da24 mega-pixel con aperturaf/1.7, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da8 mega-pixel con aperturaf/2.0;
  • supporto DTS e chip HiFi TAS2555;
  • supporto dual SIM LTE (banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3800 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativoAndroid 8.1 Oreo con interfaccia Nubia Red Magic OS.

Red Magic Phone Indiegogo

Il Red Magic Phone sarà disponibile all’acquisto in crowdfunding su Indiegogo a partire dal 24 aprile al prezzo di 399 dollari, 322 euro al cambio attuale.

[su_app]