Google Lens ha iniziato a ricevere le ultime feature annunciate da colosso delle ricerche durante l’I/O 2018. Già da ieri, i primi smartphone sono stati aggiornati con buona parte delle novità previste per il lettore smart di immagini lanciato da Google.
Google Lens: lentamente, ma si aggiorna. Le ultime novità iniziano ad arrivare in via ufficiale
Da una settimana circa, Google Lens ha iniziato ad essere abilitato in diversi paesi Europei, fra i quali anche l’Italia. Sempre più smartphone hanno ricevuto l’update, ritrovandolo in Google Assistant. Si tratta di uno strumento utilissimo per il riconoscimento di immagini. Infatti permette di rilevare oggetti e testi eseguendo poi delle rapide ricerche sul Web per conoscere di più sull’argomento. Molto comoda la possibilità di trovare piattaforme e-commerce per acquistare qualcosa che ci interessa.
New updates to Google Lens help you do more with what you see:
? Smart text selection
? Style matching
⏲️ Real-time results https://t.co/MfEQzNJfI1— B??GLE (@Google) May 30, 2018
Diverse nuove feature per lo scanner intelligente erano state già annunciato durante la Google I/O 2018. Dopo una fase di test, è iniziato il rollout sui primi smartphone. Su Twitter, Google ha annunciato l’arrivo di queste novità:
- Smart text selection;
- Style matching ;
- Real-time results.
Non sappiamo se il rollout sarà contemporaneo in tutti i paesi abilitati all’utilizzo di Google Lens oppure arriverà in maniera prioritaria in alcune zone. Non resta che attendere e controllare gli smartphone!
[su_app]