In un mondo dominato da smartphone full screen, caratterizzati da display sempre più ampi e cornici sempre più ottimizzate, BlackBerry ha intenzione di fare il bis ed andare controcorrente, con il suo nuovo BlackBerry Key2. Lo smartphone – rara “perla” dotata di una tastiera fisica – debutterà a giugno, con un evento dedicato in programma a New York.
BlackBerry Key2 : la presentazione ufficiale è fissata per il 7 giugno
Ad annunciarlo è l’azienda stessa tramite un tweet contenente un teaser semplice e diretto. Il BlackBerry Key2 – questo il nome del nuovo device – arriverà il prossimo 7 giugno con un evento di presentazione in cui saranno svelati il design e le caratteristiche del device. Se siete appassionati del brand o dei nostalgici di questo tipa tipologia di dispositivi, allora non vi saranno sfuggite le precedenti indiscrezioni. Lo smartphone è già conosciuto con il nome in codice di Athena ed è comparso anche sul sito del TENAA.
Anzi, in precedenza sono trapelati perfino dei render abbastanza realistici e perfino un video leak che ci mostrerebbe il device in azione. Ed ora non ci resta che attendere il lancio ufficiale, per avere la conferma definitiva sulla scheda tecnica e sull’aspetto di questo smartphone “anacronistico”.
Blackberry KEYone – Scheda tecnica
- Display IPS da4.5 pollicidi diagonale con risoluzioneFull HD1620 x 1080 pixel e densità di 433 PPI;
- dimensioni di 149.3 x 72.5 x 9.4 mm per 180 g;
- processore octa-core QualcommSnapdragon 625a 14 nm con architettura ARM Cortex-A53 e frequenza di clock fino a 2.0 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 506 a 650 MHz;
- 3 GBdi RAM LPDDR3-933 single channel;
- 32 GBdi memoria interna espandibile tramitemicroSD;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- fotocamera posteriore Sony IMX378 da12 mega-pixelcon aperturaf/2.0, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da8 mega-pixelcon aperturaf/2.2;
- supporto 4G LTE;
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C, GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
- batteria da3505 mAhcon ricarica rapida Quick Charge 3.0;
- sistema operativoAndroid 7.1 Nougat.