Alcuni giorni fa, la compagnia nipponica ha lanciato quasi a sorpresa il nuovo Sharp Aquos S3 Mini, un medio di gamma con a bordo lo stesso chipset dell’S2 (di cui trovate qui la nostra recensione) e un display dotato di un piccolo notch circolare. E mentre ci chiedevamo che fine avesse fatto il suo fratello maggiore, l’azienda ha rilasciato l’invito per l’evento di presentazione dello Sharp Aquos S3.
Sharp Aquos S3 in arrivo il 28 aprile: ecco l’invito per l’evento di lancio
Inizialmente, il debutto dello Sharp Aquos S3 era previsto – presumibilmente – per il MWC 2018. Invece, il nuovo dispositivo del produttore asiatico arriverà il prossimo 28 marzo, come si evince dall’invito rilasciato in queste ore dall’azienda. Il teaser non lascia spazio all’immaginazione e ci conferma il design. Osservando bene il poster è possibile scorgere le linee dello smartphone, che lasciano immaginare la presenza di un notch nella parte superiore del display. Questa volta non si tratterà di una piccola tacca circolare, ma di un vero e proprio notch classico (come visto anche in precedenti immagini).
Inoltre il CEO di Sharp, oltre ha condividere il teaser, ha parlato dello “smartphone da 6 pollici più piccolo al mondo”. Quindi, l’Aquos S3 arriverà con un pannello da 6 pollici di diagonale (e con un rapporto screen-to-body del 91%). Vi lasciamo con le specifiche riportate dalla certificazione TENAA.
Sharp Aquos: presunta scheda tecnica
- Display da5.99 pollici di diagonale con risoluzioneFull HD+ e densità di 403 PPI;
- dimensioni di 148 x 74 x 7.98 mm per 167 g;
- processore octa-core QualcommSnapdragon 630;
- 4 / 6GB di RAM LPDDR4-1333 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramitemicroSD fino a 128 GB;
- lettore d’impronte digitali frontale;
- dual camera posteriore da12 + 13 mega-pixel con flash LED;
- fotocamera frontale da16 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G;
- batteria da 3100 mAh;
- sistema operativoAndroid 8.0 Oreo.