sharp aquos s3 mini

Sharp Aquos S3 Mini ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

La compagnia nipponica ha lanciato un nuovo dispositivo destinato alla fascia media, direttamente tramite il noto store asiatico JingDong. Diamo il benvenuto quindi allo Sharp Aquos S3 Mini, con tanto di scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Sharp Aquos S3 Mini ufficiale: scheda tecnica

sharp aquos s3 mini

Lo Sharp Aquos S3 Mini – lanciato quasi a sorpresa – si presenta con un display In-Cell da 5.5 pollici di diagonale, con un rapporto screen-to-body dell’87.5%. e risoluzione Full HD (2040 x 1080 pixel). Nella parte superiore troviamo un piccolo notch circolare (in stile Aquos S2) che ospita una selfie camera da 20 mega-pixel con funzionalità AI per la modalità ritratto. Il device misura 142.7 x 73 x 7.8 mm per un peso di 140 grammi.

Il chipset equipaggiato è un Qualcomm Snapdragon 630 (lo stesso dell’S2), octa-core fino a 2.2 GHz, con GPU Adreno 508, 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. L’autonomia è affidata ad una batteria da 3020 mAh con ricarica da 5V/2A.

sharp aquos s3 mini

Sulla back cover troviamo un singolo sensore fotografico da 16 mega-pixel con apertura f/2.0. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat, sotto forma di Smile UX. Il tasto Home a sfioramento integra il lettore d’impronte digitali; è possibile anche sfruttare la selfie camera per il Face Unlock. Stando all’azienda sarebbe possibile sbloccare il device con il viso in soli 0.1 secondi.

Sharp Aquos S3 Mini: prezzo e data di uscita

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo Sharp Aquos S3 Mini sarà disponibile per il mercato asiatico tramite JingDong a partire dal 30 marzo, al prezzo di 1599 yuan (205 euro circa). Nonostante l’uscita di questa versione Mini, ancora non sono giunte novità in merito all’Aquos S3.

[su_app]