Apple AirPods

AirPods 2: miglior integrazione con Siri e resistenza all’acqua nel 2019

Le Apple AirPods sono state sicuramente uno dei prodotti della mela più riusciti degli ultimi anni. Non è ancora comune vederle in giro, un po’ per il prezzo piuttosto elevato, un po’ per le difficoltà di reperimento. Attualmente la situazione è migliorata e dalle 12 o 16 settimane di attesa per poterle acquistare, si è scesi a 3 o 4. Il successo del prodotto è stato tale che in molti aspettano con trepidazione il nuovo modello delle cuffiette wireless. Nel frattempo possiamo iniziare a farci un’idea delle caratteristiche della seconda generazione, grazie ad alcuni rumors che vedono Siri al centro dell’attenzione.

Le AirPods 2 elimineranno i tocchi per richiamare Siri e resisteranno all’acqua

AirPods 2Uno dei limiti dell’attuale modello è quello di dover necessariamente “tappare” la cuffietta per riuscire a richiamare l’attenzione dell’assistente vocale Siri. Una condizione probabilmente imposta dai limiti del SoC W1 e dal dispendio energetico eccessivo che comporterebbe una rilevazione continua della nostra voce.

Il secondo modello, atteso per la seconda metà del 2018, grazie all’implementazione del SoC W2 dovrebbe riuscire ad ovviare a questo limite, riuscendo a garantire un’esperienza di utilizzo ancora più appagante. Riguardo alla batteria, ancora non sappiamo se ne sarà aumentata la capienza. Anche perché Apple, almeno lato iPhone, ha spesso implementato nei nuovi modelli batterie meno capienti rispetto a quelle dei melafonini precedenti, puntando tutto sui consumi ottimizzati dei nuovi SoC. Altri rumors suggerivano la presenza del supporto alla ricarica wireless.

Ti potrebbe interessare:

AirPods: come visualizzare la carica della batteria su smartphone Android

Non è finita qui. Secondo altre indiscrezioni, a partire dal 2019, la terza generazione di AirPods potrebbe essere resistente all’acqua. Una feature assolutamente comoda se pensiamo al fatto che le cuffiette sono, per natura, esposte agli agenti atmosferici. Riguardo alla resistenza all’acqua non è, tuttavia, escluso che possa essere implementata già a partire dalle AirPods 2.

[su_app]