airpods

AirPods: come visualizzare la carica della batteria su smartphone Android

Uno dei prodotti più apprezzati degli utenti appassionati di Cupertino sono certamente le cuffie wireless AirPods, un’ottima alternativa anche per dispositivi Android. L’unico inconveniente è che non è possibile sapere effettivamente il livello di carica residua degli auricolari, causando non pochi grattacapi e lasciando gli utenti a navigare del buio.

A risolvere questo problema ci pensa AirBattery, un’applicazione presente nel Play Store, che vi consentirà di verificare la percentuale di carica delle vostre cuffie.

AirBattery è l’app Android per visualizzare il livello di carica delle AirPods

airpods-batteria-airbattery-android-screenSe utilizzate le AirPods per uno smartphone (o un qualsiasi altro dispositivo) Android, AirBattery è l’app che fa per voi. Una volta installata e collegata alle cuffie, vi consentirà di visualizzare la percentuale di carica sia del case che delle cuffie stesse. Potrete anche visualizzare anche una notifica nel lock screen, ma in questo caso avrete bisogno di acquistare la versione Pro. Per tutto il resto delle funzionalità, l’app resta completamente free (tranne che per alcuni Ad). L’unico inconveniente – che purtroppo non è dovuto all’applicazione in sé – è la percentuale di carica che diminuisce del 10% man mano che la batteria si consuma.

Ti potrebbe interessare:

Apple AirPods 2 verranno lanciate nella seconda metà del 2018 | Rumors

Partendo dalla ricarica completa, quindi, avremo Full, 95% poi 85% e così via. Non sarà possibile visualizzare il varole preciso ma non è nulla di compromettente. Inoltre gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro anche per il supporto alle Apple BeatsX.

AirBattery è disponibile nel Play Store

L’applicazione AirBattery, che vi consente di tenere sott’occhio il livello di carica della batteria delle vostre AirPods, è disponibile gratuitamente nel Play Store di Google. Di seguito vi lasciamo il badge per procedere con il download.

google play store

[su_app]