Durante lo scorso giugno abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dei nuovoMoto Z eMoto Z Force, i primi smartphone con tecnologiamodulare da parte diMotorola/Lenovo. Fra i Moto Modslanciati assieme ai suddetti dispositivi troviamo un modulo batteria, uno speaker audio JBL, un picoproiettore e delle cover intercambiabili.
Tuttavia molti si aspettavano anche l’arrivo di un modulo fotocamera realizzato daHasselblad, viste le varie indiscrezioni trapelate nel periodo pre-annuncio. Se in un primo momento poteva sembrare che i piani in questione fossero cambiati, i recenti leak sembrano invece confermare l’arrivo del modulo in questione nelle prossime settimane.
Il modulo fotografico Hasselblad per Moto Z trapela in una foto dal vivo
Per chi ancora non lo sapesse, i Moto Mods sono degli accessori modulari che possono essere collegati magneticamente sulla parte posteriore del Moto Z e del Moto Z Force di Lenovo.
Nella foto sottostante vediamo immortalato il presunto modulo targato Hasselblad in una foto dal vivo. Come possiamo notare, è presente un flash allo xenon ed un sensore decisamente più grosso rispetto a quelli solitamente implementati sugli smartphone. Infatti, il modulo True Zoom Camera (presunto nome) integrerebbe uno zoom ottico 10x.
Oltre a ciò, dovrebbero essere implementati anche dei tasti fisici per la fotocamera, in maniera similare a quanto visto con il modulo fotografico dell’LG G5. Per finire dovrebbe essere presente la possibilità di scattare in formato RAW e di effettuare un backup automatico degli scatti effettuati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.