Da quando lo Stato italiano ha dichiarato la quarantena a livello nazionale, siamo costretti a restare nelle nostre case. Si può uscire solo per comprovate necessità, dunque la situazione gioca a favore di applicazioni come Facebook e Whatsapp, ma non solo. Durante questo periodo di emergenza, causato dal nuovo Coronavirus (Covid-19), il traffico di dati su queste piattaforme è cresciuto notevolmente. Vediamo, dunque, tutti i dati riguardanti principalmente il nostro Paese.
Whatsapp registra un aumento delle videochiamate
Tutte le statistiche mostrate in questo articolo provengono direttamente da Facebook, che mostra come tale quarantena giochi sicuramente a suo favore. Se diamo un’occhiata, per un attimo, solo all’Italia, infatti, notiamo come su Facebook la gente abbia cominciato a trascorrere molto più tempo di prima. Si parla di una crescita, in tal senso, pari al 70%. Anche le dirette su tale piattaforma, così come su Instagram (sempre di proprietà di Zuckerberg), sono aumentate del doppio rispetto a prima.
Sembra che anche Whatsapp sia migliorato dal punto di vista dei numeri, totalizzando un aumento del flusso dei messaggi pari al 50%. Non stupisce, poi, come anche le varie chiamate di gruppo abbiano subito un vertiginoso aumento del 1.000%. Tutti risultati che, in una situazione simile, è normale cche siano arrivati a distanza di poche settimane dall’inizio della quarantena.
[su_google]