whatsapp beta fake news

Whatsapp Beta colpisce ancora: nuovo strumento contro le fake news

Da sempre Whatsapp Beta presenta funzioni, in test, che solo successivamente vengono implementate sulla versione stabile del software. Alcuni utenti, dunque, preferiscono utilizzare proprio quell’app. Questo permette al team di sviluppo di provare le varie nuove opzioni, dando un’occhiata alla risposta dell’applicazione in base alla modifica di qualche parametro. Sembra, dunque, che l’ultima novità in tale ambito sia giunta proprio nelle scorse ore. Dovrebbe essere comparso, infatti, un nuovo strumento in grado di identificare le fake news che circolano all’interno dell’applicazione stessa.

Whatsapp Beta si avvale di Google per la ricerca delle news

whatsapp beta fake news

Sembra che il nuovo strumento messo a punto dal team di sviluppatori che lavorano su Whatsapp Beta possa dare un taglio a tutte le fake news che girano su questa piattaforma. Abbiamo visto, infatti, come in questo periodo continuino ad arrivare certe notizie in merito al Coronavirus, che non hanno alcun fondamento. Motivo per cui tale feature potrebbe davvero essere utile. Questa, però, non è ancora disponibile per tutti gli utenti, trovandosi solo nella versione dedicata ai beta tester di Android.

Nel momento in cui verrà ricevuto un messaggio, dunque, sarà possibile cliccare sul simbolo affianco a forma di lente d’ingrandimento. A quel punto il sistema si connetterà direttamente a Google per verificare se si tratti di una bufala. Uno strumento tanto semplice, quanto efficace. Al momento questa feature è disponibile solo per la i beta tester, dunque nel caso in cui foste interessati a provarla potete procedere al download direttamente cliccando qui sotto.

Whatsapp Beta – Download

[su_google]
Source :