Google Android

Google: supporto tecnico su Twitter, con l’hashtag #AndroidHelp

Capita spesso di aver bisogno di una mano con il proprio smartphone e non sapere come contattare direttamente l’azienda interessata. Talvolta basta ottenere un numero di telefono, o una mail, mentre in altri casi la situazione diventa più complicata. Malgrado questo, però, sembra che alcuni brand si stiano muovendo verso una precisa direzione, semplificando la vita agli utenti. Google, ad esempio, ha attivato un supporto tecnico via Twitter, che può essere richiamato digitando #AndroidHelp.

Google risolve qualsiasi problematica, proprio su Twitter

Sembra davvero molto strano, ma Google ha deciso di attivare un hashtag su Twitter che possa fornire supporto agli utenti. Vi basterà digitare, infatti, #AndroidHelp con la vostra domanda, ed un operatore del servizio tecnico sarà subito a vostra disposizione. Ovviamente tale supporto verrà concesso a tutti i possessori di device Android, non solo di proprietà di Google come i Pixel. Grazie a questa piattaforma, dunque, gli operatori potranno risolvere problemi relativi alla sicurezza, all’autenticazione, alle impostazioni di accessibilità e tanto altro.

LEGGI ANCHE:
Google Pixel 5: un video concept mostra il possibile design

Crediamo che tale servizio non possa risolvere, però, problemi troppo specifici. Nel momento in cui l’utente dovesse esporre una domanda su un determinato device Android, dunque, questo verrebbe probabilmente rimbalzato al servizio clienti di quel particolare brand. Con tutti i diversi modelli in circolazione, già solo in ambito smartphone, sarebbe impossibile conoscere i dettagli di ogni singola unità.

[su_app]