twitter bug

Problemi per Twitter: messi a rischio i dati su Android

Se avete un profiloTwitter e siete soliti utilizzarlo su smartphoneAndroid, nelle scorse probabilmente avete ricevuto una comunicazione. È stata resa pubblica una falla di sicurezza, più precisamente una vulnerabilità presente esclusivamente nella versione Android. Questo bug avrebbe permesso a potenziali malintenzionati di visualizzare informazioni private. Si parla addirittura della possibilità di prendere il controllo dell’account, eseguendo azioni come la realizzazione di tweet e messaggi privati.

Un bug di Twitter ha colpiti gli utenti con smartphone Android

Fortuna vuole che, almeno stando a quanto riferito dalla società, questa falla non sia stata sfruttata da nessuno. Differentemente da quanto spesso accade, con centri di sicurezza che scovano falle del genere, la segnalazione è arrivata direttamente da Twitter. I possessori di account utilizzati su iOS possono stare tranquilli, mentre coloro che usano il client Android sono stati invitati ad aggiornare l’app all’ultima versione.

Ecco come recita la mail inviata:

Di recente abbiamo risolto un problema che potrebbe aver compromesso il tuo account. Anche se non esiste alcuna prova relativa allo sfruttamento del problema, non ne siamo pienamente sicuri, ed è per questo che riteniamo sia giusto informarti. Scopri di più su questo problema qui.

Aggiorna all’ultima versione di Twitter per Android al più presto per assicurarti che il tuo account sia al sicuro. Siamo spiacenti per quanto accaduto e continueremo a lavorare sulla sicurezza delle tue informazioni su Twitter. Se vuoi richiedere dettagli in merito alla sicurezza del tuo account, contatta il nostro responsabile per la protezione dei dati tramite questo modulo.

[su_app]
Source :