Il sistema di pagamenti digitali di Mountain View, Google Pay, ha ricevuto il supporto alle carte d’imbraco di alcune delle più note compagnie aeree come RyanAir, EasyJet e Lufthansa. Ecco come funziona questo nuovo servizio e quali sono le compagnie che si sono unite alla banda.
Google Pay: ora è possibile memorizzare le carte d’imbraco RyanAir, EasyJet e non solo
All’interno dell’app ufficiale di RyanAir è stato introdotto un apposito pulsante dedicato a Google Pay. Cliccando su GPay – Save to phone sarà possibile memorizzare la carta d’imbarco direttamente nell’app di Mountai View. In questo modo sarà possibile risparmiare tempo ed avere il proprio biglietto sempre a portata di mano, anziché disperso nel mare di e-mail che ogni giorno ritroviamo nelle nostre caselle.
LEGGI ANCHE:
Google Stadia: ecco la rivoluzione dei videogiochi
Dopodiché, non dovrete far altro che mostrare la carta d’imbarco tramite il display dello smartphone. Al momento sembra che in Italia il servizio sia disponibile – al momento – per RyanAir e Lufthansa. Nel frattempo, varie compagnie hanno aggiunto un pulsante dedicato a GPay (EasyJet, AirFrance, KLM), per cui se notate qualche novità fatecelo sapere nei commenti e provvederemo ad aggiornare l’articolo.
[su_app]