Iliad logo

Numeri in calo per Iliad: nuovi clienti dimezzati dopo un anno

L’arrivo diIliadsul nostro mercato ha comportato la gioia di molti consumatori, da sempre contrari alle politiche al rialzo dei principali operatori telefonici nostrani. Giunta in Italia a maggio 2018, sin da subito ha dimostrato di poter impensierire i rivali, arrivando a far perdere lol qualcosa con 300 milioni di euro di guadagni. Ma dopo un periodo di entusiasmo iniziale, sembra che i numeri per il nuovo operatore stiano iniziando a calare, come riportato dalSole 24 Ore.

LEGGI ANCHE:
Ecco il miglior operatore telefonico (ed il peggiore) del 2018 per Altroconsumo

Dopo un anno i numeri di Iliad iniziano a calare: ecco i dati di inizio 2019

Dati alla mano, il mese di febbraio 2019 ha fatto registrare numeri dimezzati in quanto a nuovi clienti rispetto a quelli dei primi mesi. La maggiore battuta d’arresto si è registrata lo scorso dicembre, mese nel quale soltanto 142.000 utenti si sono fatti una SIM Iliad. Per capirci, nel precedente mese di agosto 2018 le nuove registrazioni furono 561.000. C’è comunque stata una ripresa già a gennaio 2019, salendo a 220.000 nuovi utenti.

C’è da dire che Iliad è presente in Italia da circa 10 mesi, un lasso di tempo ancora non sufficiente per poter trarre delle conclusioni degne di attenzione. Tuttavia, non si può non sottolineare che stanno aumentando i clienti che stanno tornando ai precedenti operatori. Sia per la non ottima qualità di Iliad in alcune zone d’Italia, sia perché le offerte winback da parte degli operatori si rivelano piuttosto invitanti.

[su_app]