Forse siamo vicini ad una svolta per il tema scuro per l’applicazione di Facebook per Android ed iOS. Infatti, dopo essere arrivato nella versione desktop per tutti, alcuni utenti stanno iniziando a ricevere la nuova dark mode sui loro smartphone.
Facebook: il tema scuro in test per alcuni utenti iOS
So I have dark mode on Facebook now. ? #darkmode #facebook #iOS14 pic.twitter.com/AuC5uYoMJ2
— ???? (@NotFridayCraig) June 26, 2020
A rivelare il roll out del tema scuro di Facebook per smartphone sono stati alcuni utenti che, su Twitter, hanno postato alcuni screenshot che riportavano proprio le schermate della home del social più famoso in dark mode, cioè con sfondo nero. Per l’azienda di Zuckerberg, questo sarebbe il completamento dell’implementazione dell’interfaccia scura, dopo averla portata sia su Whatsapp, sia per Instagram che per la versione desktop di Facebook stesso, risolvendo una necessità che molti utenti richiedevano ma che proprio sul social principale stentava ad arrivare.
Non sappiamo al momento quando arriverà definitivamente per tutti i dispositivi Android ed iOS, ma vedere che finalmente il tema scuro per Facebook su smartphone esiste è motivo di hype per tanti utenti che adorano scurire tutte le maggiori applicazioni su mobile, specie per ottenere un risparmio energetico con display AMOLED ed OLED e più in generale una visuale meno stancante la sera, in cui si utilizza più spesso i propri dispositivi.
E voi aspettavate la dark mode per Facebook? O è una feature che di solito non utilizzate?
[su_google]