tiktok

TikTok: arriva il Family Pairing; ecco di cosa si tratta

TikTok è una delle applicazioni del momento, utilizzata soprattutto tra i giovani. Si tratta di un social dedicato essenzialmente a brevi video, dove potersi cimentare in diverse challenge e dare, essenzialmente, libero sfogo alla fantasia. Molto spesso, però, tale piattaforma è stata accusata di non essere troppo sicura. Motivo per cui l’azienda ha cercato sempre di porre rimedio aggiungendo alcune nuove interessanti funzionalità. Non ultima, dunque, il Family Pairing (Collegamento Familiare) che permette ai genitori di controllare meglio i propri figli.

TikTok pensa alla sicurezza dei più giovani

tiktok

Da qualche ora è comparsa sulla piattaforma una nuova funzionalità, la Family Pairing. Questa permette, in sostanza, di controllare meglio l’attività dei propri figli su TikTok, evitando di incappare in spiacevoli situazioni.

Si è cercato, fin da subito, di limitare il tempo trascorso sull’app, attraverso lo Screen Time Management. Grazie a questo strumento, dunque, i genitori possono monitorare questo aspetto ed evitare che il loro pargolo passi troppo tempo davanti allo smartphone. Contro qualsiasi contenuto poco idoneo ai più piccoli, poi, si è pensato di introdurre una sorta di restrizione, chiamata proprio Restricted Mode, che impedisce all’utente di visualizzare video non appropriati. Come saprete, però, su TikTok è possibile anche inviare e ricevere messaggi. Anche questi, dunque, potranno essere limitati o, addirittura, disattivati. Nel caso in cui abbiate meno di 16 anni, comunque, dal 30 aprile non potrete ugualmente accedere a tale sezione.

Se foste interessati a provare TikTok, vi lasciamo qui sotto i badge per procedere al download su iOS e Android.

play store

app store

[su_google]
Source :