samsung display

Samsung domina nel mercato OLED, anche nel Q1 2020

Sappiamo bene come sia importante l’innovazione in ambito smartphone. Motivo per cui tanti brand, recentemente, hanno proposto dispositivi davvero differenti sotto questo aspetto, implementando display più ampi, pannelli pieghevoli e tanto altro. Tra questi produttori, dunque, troviamo sicuramente Samsung che, per quanto riguarda le unità OLED ha letteralmente conquistato il mercato. Tali componenti, infatti, non vengono utilizzate solo sui propri prodotti, ma vengono vendute anche a tante aziende concorrenti.

Samsung spedisce il 90% di tutti i pannelli OLED

samsung display

Stando agli ultimi report, Samsung avrebbe continuato a dominare il mercato dei display OLED anche nel primo trimestre del 2020. Nonostante la pandemia di Coronavirus (Covid-19), dunque, pare che tale mercato non si sia arrestato più di tanto. Le motivazioni di questo successo, però, potrebbero risiedere in un altro aspetto. Attualmente, infatti, il brand sudcoreano è uno dei maggiori esponenti di questa tecnologia, esportando una quantità di pannelli di questo tipo davvero impressionante anche ad aziende concorrenti. Su 68,3 milioni di display di questo tipo spediti nel mondo, ben 61,6 milioni sono targati Samsung.

Dai dati è chiaro come la crescita sia continua, tanto nel 2019 quanto nel nuovo anno. Nonostante tutti i recenti problemi, infatti, la percentuale di vendite si mantiene sempre sul 90% del totale. Quando arriverà, quindi, un vero concorrente in tale ambito?

[su_google]
Source :