google

Google: ci sarà un SoC proprietario sui Pixel del futuro?

Sembra che Google non voglia assolutamente abbandonare il mondo dell’hardware in futuro. Conosciamo tutti la sua piattaforma principale, ovvero Android, ma sappiamo che in questi anni la casa di Mountain View si è impegnata molto anche nella realizzazione di diversi prodotti. Tra questi ricordiamo sicuramente i suoi smartphone, i Google Pixel, così come i notebook, i Chromebook. Sebbene fino ad oggi questi device siano sempre stati mossi da processori di terze parti, tra un po’ di tempo potrebbero arrivare sul mercato con SoC proprietari.

Google vuole seguire Apple, Samsung e Huawei

google

Come tanti altri brand molto balsonati, Google vuole portare sui propri dispositivi dei SoC creati direttamente in casa. Apple, Samsung e Huawei hanno iniziato già da diversi anni a seguire questa politica, dunque il colosso di Mountain View vorrebbe seguirne l’esempio. Sui Pixel del futuro, dunque, potremmo trovare tali chipset, ma non solo. L’azienda potrebbe estendere questo tipo di scelta anche ad altri dispositivi, come i notebook. Questo permetterebbe di ottimizzare ancora meglio il proprio sistema con tali componenti, creando un prodotto più completo sotto ogni aspetto.

Non conosciamo ancora tutti i dettagli riguardo tale progetto. Sarebbe molto importante per il brand, però, riuscire a combinare al meglio hardware e software, offrendo così un’integrazione migliore.

[su_google]
Source :