apple clips

iOS 14: con Clips rivoluzionerà il mondo delle applicazioni

Attualmente Apple è al lavoro su diversi progetti. Sembra, infatti, che ben presto dovrebbe essere lanciato il nuovo iPhone 9, mentre verso settembre potremmo vedere già sugli scaffali iPhone 12. Si tratta, insomma, di device che sono molto attesi dal pubblico. Contemporaneamente all’arrivo di tali prodotti, verosimilmente sarà rilasciata anche una versione inedita del software, passando così da iOS 14. Ci si chiede già quali siano le funzioni più importanti, anche se una in particolare potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare le app.

Clips vi permetterà di provare l’app senza scaricarla

apple iphone 12

Da quello che abbiamo potuto apprendere dai colleghi di 9to5Mac, sembra che ben presto potremmo sfruttare Clips. Questo strumento dovrebbe permetterci di provare un’applicazione presente sull’App Store, senza scaricarla fisicamente sul proprio iPhone. Sarà possibile, quindi, accedere a frammenti del codice di tale software semplicemente scansionando un codice QR. All’interno di esso, dunque, sono saranno contenute le informazioni necessarie per permettere al sistema di ricreare l’applicazione, pezzo per pezzo, permettendoci così di provarla in un’apposita finestra.

Ovviamente Clips potrà essere sfruttato su tutti gli iPhone, ma non solo. Oltre ad iOS 14, infatti, tale strumento potrebbe arrivare anche su iPadOS. Sembra che Apple, comunque, stia già testando tale sistema su alcune applicazioni, come DoorDash e OpenTable.

[su_google]
Source :