lg display

LG Display è stata costretta a chiudere la fabbrica, a causa del Coronavirus

Sembra che l’epidemia di Coronavirus abbia già messo in ginocchio diverse aziende. Da qualche settimana, infatti, Samsung è stata costretta a chiudere alcuni dei suoi stabilimenti in Cina, mentre Google ha deciso definitivamente di abbandonare tale territorio. Da qualche ora, però, anche LG Display si è vista costretta ad operare nello stesso modo, chiudendo momentaneamente uno dei suoi stabilimenti. Questo, ovviamente, potrebbe avere forti ripercussioni per tutto il mercato degli smartphone, che spesso dipende proprio da quest’azienda.

LG Display chiude la fabbrica di Gyeongbuk

lg display

Come per Samsung, LG Display ha deciso di chiudere momentaneamente la fabbrica di Gyeongbuk. Questa, infatti, si trova nella stessa area in cui è situata quella del brand sudcoreano. Questa epidemia di Coronavirus (Covid-19), dunque, sta mettendo a dura prova l’intera economia. Secondo le ultime informazioni a riguardo, però, pare che tale decisione sia stata presa dopo aver certificato la positività a tale virus di un dipendente della struttura. A titolo preventivo, dunque, tutti sono rimasti a casa fin dal giorno successivo.

All’interno di tale complesso vengono prodotti tanti tipi diversi di display, pincipalmente i display TFT LCD. Tali unità, dunque, vengono montate su tantissimi dispositivi diversi, compresi gli smartphone. Secondo l’azienda, però, a livello economico non ci saranno forti ripercussioni, in quanto tutti i clienti saranno riforniti come sempre con tempestività. Staremo a vedere, dunque, quanto ancora durerà tale situazione.

[su_google]
Source :