waze

Waze vi segnala quali strade sono chiuse per il Coronavirus

Una delle problematiche derivanti dall’epidemia diCoronavirus che sta facendo tanto discutere in Italia è legata alla circolazione. Specialmente al Nord, dove i vari focolai spuntati in Lombardia hanno portato le amministrazioni locali ad adeguarsi. Non soltanto richiedendo alle attività commerciali di rimanere chiuse fino ad inizio marzo, ma anche bloccando il traffico nelle zone più critiche.

Problemi di traffico per il Coronavirus: il team Waze si adegua e vi aiuta

Fortunatamente la community italiana ha ben pensato di venire in aiuto alle persone coinvolte, affidandosi aWaze. Se non la conosceste, si tratta di un’app di navigazione stradale, il cui punto forte è proprio l’operato dell’utenza. Questa è in grado di segnalare in tempo reale incidenti o comunque ostacoli per la normale circolazione.

Viene da sé, quindi, che alcuni volenterosi utenti abbiano aggiornato le mappe di Waze, segnalando quali sono le strade chiuse al traffico. Così facendo, tutti coloro che sono coinvolti da questi blocchi possono avere una panoramica giornaliera, nonché aggiornata, dei propri dintorni. Le città dove i blocchi sono stati attuati in maniera più corposa sono i seguenti: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranove dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

Potete scaricare ed utilizzare gratuitamente Waze sia su Android che iOS. Vi basta cliccare sul rispettivo badge:

play store app store

In alternativa, potete comunque fare affidamento ai dati forniti da Google Maps, equivalenti a quelli di Waze, come potete vedere nello screenshot qua sopra.

google maps coronavirus

[su_google]
Source :