igtv

Instagram sfida YouTube: arrivano gli annunci pubblicitari su IGTV

Se diamo un’occhiata alle applicazioni più scaricate in questi ultimi anni, ci accorgiamo presto di un trend. Andando avanti nel tempo, da Facebook si è passati ad un altro tipo di app, ovvero quelle dedicate esclusivamente a foto e video, proprio come Instagram. Nel corso del tempo, però, la sfida con YouTube si è fatta sempre più accesa. Motivo per cui qualche anno fa il brand ha deciso di creare una sezione dedicata a contenuti più lunghi di quelli condivisibili sulla propria piattaforma, mettendo in piedi IGTV. Non essendo sostenuta da guadagni degni di nota, però, pochi creators l’hanno sfruttata a dovere, almeno fino a questo momento.

IGTV si allinea a YouTube, introducendo la pubblicità

IGTV

Da pochi giorni l’azienda ha chiesto ad alcuni importanti creators di testare la funzione degli annunci pubblicitari, garantendo una quota del 55% di tutta la pubblicità di IGTV. Per intenderci, dunque, parliamo di una percentuale identica a quella applicata da YouTube. Sembra chiaro, dunque, quali siano le intenzioni di Instagram. Ovviamente, tale passo era annunciato ormai, visto lo scarso successo ottenuto da questa piattaforma. Non essendo presenti guadagni degni di nota, infatti, quasi nessuno ha seguito più tale profilo, dedicandosi ad altre applicazioni.

Da questa primavera, dunque, comincierà ad essere testata la piattaforma. Sotto questo aspetto, dunque, potrebbero cambiare molte cose e, anche voi, potreste essere costretti a riscaricare IGTV sul vostro smartphone, per utilizzarlo finalmente in maniera attiva.

[su_google]
Source :