facebook messenger

Facebook aggiorna Messenger: più rapido, piccolo e semplice

Da sempre “cruccio” per gli utenti Android, l’app Messenger è in fase di rivisitazione da parte del team Facebook. Parlo di “cruccio” perché è innegabile che nel corso degli anni sia diventata un’app piuttosto pesante. Vuoi per le nuove funzionalità, vuoi per il collegamento con gli altri social, è un software che impatta sugli smartphone in termini di prestazioni, specialmente quando si ha a che fare con dispositivi non propriamente all’ultimo grido. Proprio per questo i suoi sviluppatori e curatori hanno deciso di metterci mano per cercare di risolvere questo annoso problema.

L’app di Facebook Messenger viene aggiornata e diventa più snella

Il motto per la nuova veste di Messenger è il seguente: “Più veloce, più piccola, più semplice“. Il primo step consisterà nel rendere l’app di chat più rapida nei tempi di apertura, un aspetto non da trascurare quando si parla di un servizio che si utilizza più e più volte durante il giorno. Verrà anche rimpicciolita in dimensioni e aggiornamenti, in favore di tutti quegli utenti che risiedono nelle aree dove internet non è così diffuso. Infine, il codice dell’app è stato ridotto dell’84%: oltre a renderlo più leggera, Messenger diventa anche più semplice da aggiornare per i suoi ingegneri.

Parte tutto daProject LightSpeed, annunciato ad aprile 2019, con cui riscrivere l’app da 0 e renderla più efficiente. Ciò si tradurrà in tempi di caricamento dimezzati e peso in memoria ridotto ad un quarto. Tutte novità che vedremo nel corso dei mesi a venire e che non vediamo l’ora di poter tastare con mano.

[su_google]
Source :