Google Pixel 4 XL

Google Pixel 4: nuovo update, ecco tutte le novità

Da parte della casa di Mountain View c’è sempre stata la volontà di mantenere aggiornati i propri device. Con Google Pixel 4, dunque, il brand non ha voluto essere da meno, cercando sempre di portare la migliore esperienza utente su tale smartphone. Nel corso di questi anni, infatti, abbiamo visto come anche i dispositivi più datati siano stati costantemente seguiti dal team di sviluppo, perlomeno per quanto riguarda l’uscita delle ultime patch di sicurezza. Proprio in riferimento a queste, dunque, pare che siano state rilasciate per tutti gli smartphone targati Google, compresi Pixel 4 e 4XL.

Pixel 4 introduce qualche miglioramento

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL

Sono arrivate le patch di sicurezza di Android di marzo 2020. Questa è una delle notizie più importanti riguardo l’ultimo aggiornamento arrivato sui Google Pixel. Negli ultimi smartphone rilasciati dal brand americano, però, sono state introdotte anche altre novità, che riguardano principalmente dei miglioramenti del sistemi. Se diamo un’occhiata, dunque, al changelog completo comparso sui Pixel 4, infatti, notiamo proprio la presenza di numerose voci. Tra queste, quindi, abbiamo:

  • Miglioramenti al driver dell’altoparlante inferiore, solo su Pixel 4;
  • Risolto un problema all’applicazione fotocamera, che mostrava qualche indecisione nel passaggio in modalità registrazione video;
  • Corretto il bilanciamento del bianco con alcuni scenari, durante lo scatto di una fotografia;
  • Eliminato il problema relativo allo sblocco del dispositivo con il volto;

All’interno di questo video si vedono alcune novità ancora più interessanti, come il “car crash detection”. Grazie a tale sistema lo smartphone avvertirà il momento dell’incidente in auto, chiamando automaticamente i soccorsi. Secondo punto interessante, poi, riguarda anche il Motion Sense, che finalmente potrà essere sfruttato anche nel player musicale. Finalmente sarà possibile, poi, programmare la Dark Mode, in modo che si attivi automaticamente dal tramonto all’alba.

Con tale update è stato aggiornato, dunque, anche il kernel, arrivando alla versione 4.14.150. Nelle prossime ore, infine, tale aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti gli utenti in possesso di un Pixel, compresi quelli venduti qui in Italia.

[su_google]
Source :