Google Pixel 4

Google Pixel 4: ancora tanti problemi con il Face Unlock

Da quando Google ha lanciato sul mercato i suoi nuovi smartphone, è stata alle prese con qualche problema di troppo. Nonostante questi device abbiano convinto quasi completamente la critica, soprattutto a livello software, mantengono qualche criticità. Si tratta di malfunzionamenti spesso legati ad alcune particolari opzioni, che hanno infastidito però non pochi clienti. Già mesi fa, infatti, su Google Pixel 4 molti avevano lamentato dei problemi con il riconoscimento facciale, definito poco sicuro. Sembra che tale questione, però, non sia ancora stata risolta.

Google Pixel 4 continua a mostrare messaggi di errore

Google Pixel 4

Sembra che le problematiche riguardanti il face unlock di Google Pixel 4 non siano ancora giunte ad un lieto fine. Alcuni utenti, infatti, dichiarano di non poter più utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccare il device, a causa di alcuni messaggi di errore abbastanza singolari. Sono due le frasi che vengono riportate più di frequente all’interno di tutti i forum. Queste sono le seguenti:

  • Impossibile verificare il volto. Hardware non disponibile;
  • Impossibile verificare il volto. Riprovare.

Secondo i colleghi di Android Police, ad un certo numero di clienti è stato consigliata la rimozione dei dati del volto ed il reinserimento degli stessi. Alcuni sembrano aver risolto tale questione in questo modo, mentre altri continuano a riscontrare sempre la solita criticità, anche dopo tale procedura.

Da parte di Google non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale, quindi attendiamo ulteriori informazioni a riguardo.

[su_google]